Devo apportare alcune rettifiche alle quote di proprieta' di 2 aree urbane censite nel catasto urbano come sub a seguito di successione e compravendita (il geometra che mi ha curato la successione non ha completato la variazione a seguito della compravendita di due quote che mi consentivano di acquisire il 100/100 della proprieta') e modificare l'intestazione della proprieta' di un piano servizi (c6/6) a seguito della ricongiunzione dell'usofrutto alla nuda proprieta' (mio padre fino alla sua morte era usufruttuario e io nudo proprietario: la nuda proprieta' mi era stata donata 15 anni fa e risulta nella denuncia di successione presentato nel 2007.
Devo per forza passare per un geometra o esiste la possibilità di comunicare le nuove informazioni, con gli estremi dei titoli di proprieta' (successione e compravendita), direttamente all'agenzia del territorio?
Ringrazio tutti della gentile e tempestiva consulenza.
grazie Tonino
Devo per forza passare per un geometra o esiste la possibilità di comunicare le nuove informazioni, con gli estremi dei titoli di proprieta' (successione e compravendita), direttamente all'agenzia del territorio?
Ringrazio tutti della gentile e tempestiva consulenza.
grazie Tonino