mariarosaria
Nuovo Iscritto
Buonasera! possiedo un appartamento il cui contratto di affitto, registrato, scade a maggio del 2012. a febbraio del 2011 ho comunicato alla signora che lo occupa che è mia intenzione venderlo. ho preferito avvertirla verbalmente visti i rapporti cordiali intercorsi fino ad oggi. Immaginavo che lo avrebbe comprato proprio lei. Dopo circa due settimane dalla mia comunicazione, la signora mi avvisa di aver trovato un altro appartamento da acquistare. Quindici giorni fa la signora mi chiama per dirmi che alla fine di luglio 2011 lascerà il mio appartamento e che devo restiuirle le due mesilità anticipate che le mi versò all'inizio del contratto di affitto (tre anni fa). A questo punto mi chiedo: io non ho mai detto alla signora di abbandonare l'appartamento perchè l'avrei venduto anche affittato. Tanto è vero che da quasi un mese e mezzo ho dato l'incarico ad un'agenzia per curare la vendita di questo immobile. Se qualcuno sa dirmi come devo comportarmi secondo la legge italiana visto e considerato che nel contratto di affitto firmato anche dalla signora è evidenziato che la durata del periodo di affitto è di quattro anni. Grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondermi. Cordiali saluti. Mariarosaria