???quindi, ci sono gli estremi per considerare la lite temeraria
Non vedo gli "estremi"...che mi si sia ridotto il "campo visivo"?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
???quindi, ci sono gli estremi per considerare la lite temeraria
Estremi per considerare la lite temeraria dovrebbero essere, so ho capito bene, la mala fede dell'attore (come in questo caso) o del resistente, ove questi risultasse soccombente.Non vedo gli "estremi"
Non è mala fede. La mala fede e la colpa grave è quando la parte agisce o resiste in giudizio con la consapevolezza dell'infondatezza della propria pretesa o difesa, cioè abusando del diritto d'azione o per spirito di emulazione o per fini dilatori ovvero con la mancanza di quel minimo di diligenza o prudenza necessarie per rendersi conto dell'infondatezza della propria pretesa e per valutare le conseguenze dei propri atti.la mala fede consiste nell'agire in giudizio sapendo che la controparte dovrebbe sostenere, per la sua difesa, delle spese maggiori del valore della lite stessa
Non è mala fede. La mala fede e la colpa grave è quando la parte agisce o resiste in giudizio con la consapevolezza dell'infondatezza della propria pretesa o difesa, cioè abusando del diritto d'azione o per spirito di emulazione o per fini dilatori ovvero con la mancanza di quel minimo di diligenza o prudenza necessarie per rendersi conto dell'infondatezza della propria pretesa e per valutare le conseguenze dei propri atti.
Non rovesciare l'ordine dei presupposti.Estremi per considerare la lite temeraria dovrebbero essere, so ho capito bene, la mala fede dell'attore
Gratis per sempre!