maxbiag

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti. Ho necessità di chiederVi questo quesito:
Sono il conduttore da oltre 6 anni di un contratto d'affitto annuale rinnovabile tacitamente ed il pagamento della locazione è previsto trimestralmente.
La nuova rata trimestrale è prevista per il prossimo fine febbraio e copre le mensilità marzo-aprile-giugno 2011.
Ora mi trovo nelle condizioni di disdire il suddetto contratto senza il previsto preavviso di mesi 3.
Il locatore può rivalersi sulla cauzione di Euro 600 (pari a due mensilità)?
Come mi devo comportare?
Grazie a tutti

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Potrà rivalersi e dovrai pagare 3 mensilità (se così previsto nel contratto) dall' invio della dichiarazione di disdetta anticipata. :daccordo:

maxbiag

Membro Attivo
Professionista
Grazie. Mi suggerisci di cercare un subentrante? Se pago gli ulteriori tre mesi posso trattenermi la cauzione versata?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Un proprietario prudente non accetta la proposta di un inquilino uscente, perché quest'ultimo, pur di non sborsare tre mesi di locazione non goduti, presenta chicchessia (ossia l'interesse dell'inquilino uscente è del tutto scollegato a quello del proprietario). Esclusi, beninteso, i presenti. ;)

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x maxbiag, il deposito cauzionale non può essere imputato come pigione ma serve per garantire l'immobile locato da danni eventuali arrecati prima del rilascio ciao adimecasa:occhi_al_cielo:

raflomb

Membro Assiduo
Non è comprensibile un contratto rinnovabile di anno in anno con pagamento anticipato di 3 mensilità. Puoi essere più dettagliato nell'espoore i termini del contratto? E comunque sia, dai disdetta immediata così dovrai pagare solo un mese e mezzo di preavviso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità