Ma il DURC tra privati non è previsto solo per lavori edili?richiedendo il Durc dell'impresa
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma il DURC tra privati non è previsto solo per lavori edili?richiedendo il Durc dell'impresa
Il significato di 'evincere' puoi vederlo tu stesso qui:caro jac1.0 va bene che oggi è la tua festa, ma prima di criticare rifletti, ciao e auguri, evincere si deve evidenziare (cioè scrivere desumere dedurre)
Io mi ero salvata a suo tempo questa circolare dell'Inail sulla legge 98/2013 dove per i servizi e le forniture sembrava servisse solo per gli appalti pubbliciIl Durc esiste ormai per ogni attività. L'edilizia è stata la prima.
Non tanto lana caprina. Se fai lavorare una persona a nero e vieni beccato, sei responsabile in solido ancora per i contributi previdenziali non versati durante l'esecuzione del vostro lavoro.Grazie a tutti ,ho ora abbastanza strumenti per studiare la faccenda, ma sarà tutto più chiaro quando avrò letto e capito cosa c'è scritto nel contratto di appalto che l'amministratore ha stipulato con l'impresa delle pulizie......e quali documenti ha richiesto alla ditta per stipulare il contratto... mi sembra una questione di lana caprina,vi informerò ! per ora grazie mille
Gabry82
Grazie di tutte le risposte.....finalmente dopo due riunioni condominiali molto "accese" non si è ancora arrivati ad una conclusione...... si sottoporrà la questione al parere di un avvocato. E' comunque parso evidente che l'amministratore deve tutelare i "suoi" interessi perchè ha sbagliato a non controllare i documenti di questa ditta quando lui ha preso in mano l'amministrazione del nostro condominio....Certo il contratto se tale si puo' chiamare, era stato stipulato da un amministratore precedente, ma è un contratto capestro, (pare che non evidenzi le penali, e in quali casi si può rescindere...). quindi riassumendo , secondo il mio parere,questo amministratore, subentrando ad un altro, avrebbe dovuto controllare tutto a gennaio 2014....documenti, DURC ecc; non avendolo fatto, ora, a distanza di un anno, in fase di Assemblea, qualche giorno prima, ha chiesto i documenti alla ditta appaltatrice, che, non avendoli, ha pensato bene di licenziare in modo non corretto, verbalmente il portinaio, 10 gg prima dell'assemblea, ed assumere altro lavoratore a tempo pieno e( forse in regola )Gabry82 e qualè l'interesse dell'amministratore far lavorare in nero?
Gratis per sempre!