meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se l'assicurazione del Condominio comprende la ricerca guasti questa opera anche se il danno è causato da una parte privata delle tubazioni. Alcuni anni fa ho danneggiato l'appartamento sotto di me a causa di una perdita delle tubazioni sottostanti al piatto doccia. Fatta eseguire la riparazione ho presentato la fattura all'amministratore che l'ha trasmessa all'assicurazione (cui era stato denunciato immediatamente il danno) che mi ha rimborsato.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Purtroppo non tutte le assicurazioni per ricerca guasti la pensano allo stesso modo, per una perdita in un nostro alloggio a reddito (il sifone degli scarichi) che ha danneggiato il bagno sottostante, pur presentando fattura dell'intervento all'amministratore mi era stato detto che l'assicurazione non copriva quella ricerca danni perchè su impianto privato. Inizio a pensare che sula ricerca guasti ci siano un pò tante libere interpretazioni.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Anch'io ho dovuto cercare il guasto mica lo sapevo che era il collettore che perdeva e sono andato subito a colpo sicuro, ma funziona sempre così quando si rompe un impianto o una guaina...devi cercare prima di trovare.
Io mi riferivo al caso di meri56 che pur avendo il mio stesso caso, impianto privato che danneggia un'altro privato, l'assicurazione ha dato il rimborso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto