Salve, Mio padre che è scomparso la domenica delle palme di quest'anno, quando era vivo, ha fatto un ricorso contro il ministero dell'economia e delle finanze direzione provinciale dei servizi vari e per la mancata corresponsione d'ufficio I.I.S. in misura intera sulla pensione privilegiata tabellare mentre la pensione di insegnante è stata sempre pagata per intera, quella tabellare militare è stata data senza l'indennità integrativa speciale anche sulla pensione militare. Pertanto papà ha fatto la causa nel 2001, l'ha vinta e gli è stata data l'indennità integrativa intera,anche con gli arretrati per cinque anni. Ma l'IMPDAP si è appellata e mio padre ha perso la causa di Appello nel 2010. Però nel frattempo il 17/04/2011 mio padre è deceduto. Così la dirigente dell'IMPDAP ci ha chiesto indietro i soldi non spettanti più a mio padre. Ci ha richiesto una somma enorme € 167700, che secondo la dirigente dobbiamo pagare noi eredi. Siamo la moglie e quattro figli due fratelli disoccupati e due sorelle sposate con propria famiglia.
Secondo il vostro parere a noi eredi ci spetta pagare tale somma?
Grazie per la risposta?
Secondo il vostro parere a noi eredi ci spetta pagare tale somma?
Grazie per la risposta?