calian29

Membro Ordinario
Conduttore
Buongiorno a tutti...volevo capire se era possibili abitare in un appartamento che ho preso in comodato con la proprietaria....mi spiego meglio, ho un appartamento in comodato con residenza e la proprietaria dell'appartamento e la mia ragazza, devo ristrutturarlo.Tramite in contratto di comodato registrato all'agenzia dell'entrate devo recuperare le detrazioni del 50%, vi chiedevo se lei può appunto passare la residenza nell'appartamento evitando cosi di pagare l'IMU, invece per i lavori che effetuerò ci possono essere delle complicanze nel recupero IRPEF?grazie....

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La residenza è il luogo di dimora abituale. Pertanto per "passare" la residenza in quell'appartamento basta dimorarvi abitualmente. Per la detrazioni in seguito a ristrutturazione, nessuna complicazione. Basta essere in possesso dei requisiti (contratto di comodato registrato) ed effettuare il pagamento con bonifico bancario o postale indicandovi i dati prescritti:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Ristrutturazioni edilizie le agevolazioni fiscali/Guida_ristrutturazioni_ottobre.2013.pdf

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità