Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
Se la residenza del locatario è diversa da quella riportata sulla carta d'identità, quale delle due va inserita nel contratto di locazione?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Esiste l'autocertificazione della residenza ,del documento servono solo gli estremi
La autocertificazione mi risulta valida verso la PA con risvolti penali.
Verso i privati lascia il tempo che trova: a ben guardare, scrivendo la residenza del documento (magari con la aggiunta di quella “dichiarata”) almeno si da un riferimento certo da cui risalire eventualmente alla residenza”attuale”

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
La autocertificazione mi risulta valida verso la PA con risvolti penali.
Verso i privati lascia il tempo che trova: a ben guardare, scrivendo la residenza del documento (magari con la aggiunta di quella “dichiarata”) almeno si da un riferimento certo da cui risalire eventualmente alla residenza”attuale”
In 45 anni gli unici certificati di residenza erano contestuali con lo stato di famiglia per chiedere il mutuo. Per essere assunto , avere un contratto di lavoro, di affitto o altro , non ho mai prodotto altro che un'autocertificazione

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In 45 anni gli unici certificati di residenza erano contestuali con lo stato di famiglia per chiedere il mutuo. Per essere assunto , avere un contratto di lavoro, di affitto o altro , non ho mai prodotto altro che un'autocertificazione
Siamo perfettamente d’accordo.
In un paese e tempi normali così dovrebbe essere
Io riflettevo sulla utilità di riportare la residenza sul contratto (e quale): ora per la identificazione del soggetto dovrebbe essere sufficiente il CF; quindi la residenza precedente sarebbe utile solo al locatore se volesse ottenere referenze; se sorgessero dubbi e perplessità, capisci che una dichiarazione senza riscontri non sarebbe il massimo.
Poiché Nemesis ha sentenziato che riportare quella del documento consisterebbe in un falso, replicherei che una dichiarazione da anche meno garanzie

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti la residenza è quella dichiarata e potrebbe non corrispondere a quella scritta sul documento . Tanto si presume che quasi sicuramente verrà subito spostata sul nuovo immobile preso in affitto . Anche scrivendo quella del documento (se errata )non se ne accorgerebbe nessuno . Può capitare e non ci vedo un errore voluto o cercato . Conseguenze ?nessuna

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto