J
jac1.0
Ospite
Due coniugi non possono avere due residenze diverse (cioè lui da una parte, lei da un'altra) nello stesso Comune. Invece possono averle diverse (cioè lui da una parte, lei da un'altra) in due Comuni distinti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ai fini dell'IMU.così potranno dimostrare di avere due prime case di abitazione
Continui a scrivere baggianate.Due coniugi non possono avere due residenze diverse (cioè lui da una parte, lei da un'altra) nello stesso Comune. Invece possono averle diverse (cioè lui da una parte, lei da un'altra) in due Comuni distinti.
Ci sono due distinte abitazioni principali, una di lui, l'altra di lei!e se le residenze sono in comuni diversi, come la mettiamo con l'IMU
Premesso che anche il legislatore (quello dell'IMU) confonde residenza con iscrizione anagrafica, la famiglia anagrafica è un concetto. Nucleo familiare è un altro concetto.Ma se i due coniugi hanno la dimora e la residenza in due immobili differenti, ma come si può considerare che esista un nucleo familiare???
Dal punto di vista giuridico, la tua residenza può stare in un solo posto: quello dove è la tua (attuale) dimora abituale.dal punto di vista tecnico la mia residenza può stare dov'è (dove sono nato, dove ho vissuto, dove lavoro e passo la gran parte del tempo ), o dove mangio, dormo con moglie e figli
Gratis per sempre!