Credo che i nostri peggiori nemici siamo noi. Quando noi stessi restiamo allibiti di fronte a ospedali o teatri o palestre o ecc... inaugurati 12 volte e in stato di totale abbandono, piscine olimpiche fatte (per le Olimpiadi) con misure sbagliate e in area golenale dai soliti "amici degli amici", strade o ponti abbandonati e inutili perchè non collegati a niente, cemento armato fatto da schifo, pardon "non da capitolato", così al primo terremoto ci muore sotto la gente . E la lista sarebbe infinita. A volte mi obbligo a guardare la trasmissione Report della Gabanelli (mi obbligo perchè soffro troppo). Quanti scandali, quanti soldi buttati via. Ma chi, sano di mente, in Europa ci potrebbe dare ancora credito? Dobbiamo ricostruire prima la nostra immagine con tanto olio di gomito.
Quanto all'euro, io continuo a credere che sia stata la nostra salvezza. Proprio pochi giorni fa muovendo carte vecchie (della serie "non buttiamo via niente") abbiamo ritrovato il periodo in cui gli interessi in banca erano del 18%, l'inflazione galoppante ed eravamo veramente in balia di tutti e di tutto. L'aggancio all'euro allora ci ha salvato. Stava molto a noi, poi, restare a galla
Quanto all'euro, io continuo a credere che sia stata la nostra salvezza. Proprio pochi giorni fa muovendo carte vecchie (della serie "non buttiamo via niente") abbiamo ritrovato il periodo in cui gli interessi in banca erano del 18%, l'inflazione galoppante ed eravamo veramente in balia di tutti e di tutto. L'aggancio all'euro allora ci ha salvato. Stava molto a noi, poi, restare a galla