Scusa Daniele, ma il contenuto del contratto non conta ? Ma dove sta scritto che se ho un appartamento sono obbligato a dare in locazione anche le pertinenze ?
é proprio il contenuto del contratto il problema, se io ho delle PERTINENZE avrò un C/2 (cantina) o un C/6 (garage) ognuna delle quali con sua rendita ecc,. ed una abitazione A/2, A/3, A/4 eccc...
nel nostro caso NON HO UNA PERTINENZA, perchè avendo tutto accatasto sulla scheda del'abitazione A/4, A/3...quello che vuoi in realtà o un locale che è un ACCESSORIO che può essere diretto o meno (ma non è questo il fatto...) il fatto è che con un locale accessorio ho (come descritto dal nostro amico) un'unico Catasto e l'Agenzia ti chiede di comunicare i dati della tua unità.
Siccome il contratto è basato su tanti allegati e fra questi ci sono anche le piantine catastali di quello che affitti, ripeto come fai ad affitare parte di una stessa proprietà...
Se io voglio affittare un appartamento "senza garage" e " senza cantina" lo faccio e lo scrivo nel contratto.
cero che lo puoi fare, ma per farlo devi avere casa (A/2 , A/3 ecccc) cantina (C/2 ecccc.) garage (C/6) eccc. riesco a spiegarmi??? Poi che si lo faccia lo stesso va bene ma che sia regolare NO.
Che l'Agenzia delle Entrate e del Territorio facciano i controlli che vogliono, sarò in grado di far valere le mie ragioni !
Fai pure, io ti ho avvertito.