Maria bis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sottopongo ennesimo quesito, e chiedo aiuto a tutti sperando che possa servire anche ad altri utenti.

Nel giugno 2024 è stata indetta una riunione condominiale dove all’ordine del giorno vi era la discussione per il rifacimento della facciata condominiale del cortile con una relazione di un ingegnere da valutare ma l’amministratore in sede di riunione pacificamente ha dichiarato di aver dimenticato questa relazione.

Ho inviato diverse mail con la richiesta di tale documento tutte disattese, ho telefonato chiedendo personalmente tale copia ma nulla di fatto.

La mia perplessità consiste nel fatto che il nostro condominio essendo datato, costruito negli anni 1050/1060, temo sia necessario fare un cappotto secondo gli obblighi di legge piuttosto che un semplice rifacimento della sola facciata del cortile, personalmente non so cosa abbia relazionato l’ingegnere e se il nostro condominio rientra o meno negli obblighi di isolamento termico.

Grazie per la vostra attenzione.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
non so cosa abbia relazionato l’ingegnere e se il nostro condominio rientra o meno negli obblighi di isolamento termico.
Per ora non c’è nessun obbligo.

Per quanto riguarda la relazione, immagino l’abbiate commissionata e pagata voi condomini, in una precedente assemblea.
In ogni caso, puoi prendere appuntamento presso lo studio dell’amministratore, per visionare tale relazione.
Non hai specificato se nell’assemblea di giugno avete comunque deliberato sui lavori della facciata , pur senza aver avuto in mano la relazione, o avete rimandato la decisione.

Maria bis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Franci63 per la cortese risposta, andrò a richiedere la certificazione nel suo studio.
Per quanto riguarda l'assemblea di giugno è stato richiesto un capitolato su cui verranno raccolti dei preventivi per una assemblea straordinaria da convocare a primavera 2025. Il costo del capitolato era di € 4.000,00 + IVA poi ridotto a € 3.000,00 + IVA. ma, mi scuso per la ripetizione, il mio timore è che all'assemblea straordinaria l'amministratore si presenti con i preventivi già richiesti e valutati sottoponendo il preventivo scelto come quello più congruo...
Personalmente ho già richiesto copia del capitolato prima dell'assemblea per poter valutare altri preventivi e vorrei averli con un giusto anticipo, come faccio?

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie Franci63 per la cortese risposta, andrò a richiedere la certificazione nel suo studio.
Per quanto riguarda l'assemblea di giugno è stato richiesto un capitolato su cui verranno raccolti dei preventivi per una assemblea straordinaria da convocare a primavera 2025. Il costo del capitolato era di € 4.000,00 + IVA poi ridotto a € 3.000,00 + IVA. ma, mi scuso per la ripetizione, il mio timore è che all'assemblea straordinaria l'amministratore si presenti con i preventivi già richiesti e valutati sottoponendo il preventivo scelto come quello più congruo...
Personalmente ho già richiesto copia del capitolato prima dell'assemblea per poter valutare altri preventivi e vorrei averli con un giusto anticipo, come faccio?
All'assemblea straordinaria il potere di decidere spetta ai condomini, non all'amministratore. Questo potrà dare il suo parere, ma voi potrete richiedere di visionare i preventivi prima di decidere e poi votare in merito, oppure non votare se non avrete ricevuto sufficienti informazioni.
All'assemblea di giugno avreste dovuto già verbalizzare la richiesta che i preventivi fossero inviati ai condomini prima dell'assemblea straordinaria di primavera 2025, unitamente alla relazione tecnica dell'ingegnere "dimenticata". Se non lo avete fatto, è inutile lamentarsi a posteriori. Comunque, se l'amministratore non gode della vostra fiducia, si può sempre sostituire.

Maria bis

Membro Attivo
Proprietario Casa
All'assemblea di giugno avreste dovuto già verbalizzare la richiesta che i preventivi fossero inviati ai condomini prima dell'assemblea straordinaria di primavera 2025, unitamente alla relazione tecnica dell'ingegnere "dimenticata". Se non lo avete fatto, è inutile lamentarsi a posteriori. Comunque, se l'amministratore non gode della vostra fiducia, si può sempre sostituire.
All'assemblea di giugno, convocata in anticipo rispetto agli anni precedenti che si svolgeva a settembre, in quel periodo personalmente ero in vacanza ed ho partecipato in videoconferenza, purtroppo il collegamento si interrompeva continuamente, ho inviato raccomandata facendo presente il disservizio tuttìora disattesa, mentre per quanto riguarda la relazione ho già fissato un appuntamento presso lo studio.
L'amministratore non gode certo della mia fiducia ma sono in minoranza per il momento anche se qualcuno incomincia a dare segni di risveglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto