perlan

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' più o meno analoga a quella di Enricotris, cioè da marzo a giugno ho tenuto senza contratto un inquilino,poi abbiamo fatto il contratto e mi son fatto restituire le ricevute. In questo periodo senza contratto l'ho agevolato non facendogli pagare le bollette delle utenze acqua,enel e gas, a luglio abbiamo sottoscritto il contratto e gli ho fatto il subentro sui contratti delle forniture energetiche.Ora ha avuto degli inconvenienti e non riesce a pagare l'affitto, per cui sta per saltare quel rapporto amichevole che si era instaurat:shock:ra vorrei mettermi in regola col fisco poichè se si arriva agli avvocati, questi tirano fuori tutti i cavilli e le irregolarità per mettersi dalla parte della ragione. Chiedo anche se ero o sono comumque tenuto a procurarmi il certificato energetico, trattandosi di una abitazione del 1968? Grazie per l'interessamento.

L

Loretta Grazia

Ospite
La risposta per te è analoga a quella di Enricotris, quindi ti consiglio la stessa procedura. Il certificato energetico è obbligatorio, in Emila Romagna, per i contratti di locazione stipulati dall' 01/07/2010. Trattandosi di normativa regionale, devi informarti per la tua zona. Ciao, buon proseguimento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità