Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Apprezzo la risposta è ciò che pensa il signor Gianco e voglio sottolineare che anche mettere alla prova la vostra serietà non è nel mio stile

griz

Membro Storico
Professionista
secondo me così come ho capito che sia strutturato, l'impianto è corretto: le acque nere vengono trattate tramite la biologica e poi convogliate nella rete delle acque miste, non dovrebbero attraversare le caditoie ma queste dovrebbero essere collegate con la conduttura

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno : ho letto adesso le acque nere giusto vengono trattate dalla biologica poi convogliate nella Caditoia e successivamente nella nostra linea di scarico acque metereologoche di box ma (non) come ha citato lei in acque miste .La nostra rete di acque metereologoche e separata dalle acque nere o miste qualsivoglia come del resto anche le loro reti sono separate prima della griglia caditoia . Spero di eseeew stato chiaro ma sempre a disposizione per chiarire qualsiasi fraintendimento perché ripeto prima di imbattermi in cause lunghe e magari scoprire per una legge retroattiva che abbiamo torto e loro possono scaricare nell'anima nostra linea sempre ringraziando per le vostre risposte cordiali saluti giacomo Bianchi

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la rete pubblica è dotata di fogne bianche e nere anche i privati devono fare gli opportuni allacci. nel caso delle acque nere possono essere convogliate escludendo il passaggio per la fossa biologica con le manutenzioni ed i controlli che la sua attività comporta.

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
La rete pubblica non è dotata di rete bianche e rete nere e, se ho capito bene devono fare manutenzione e controlli immagino che le facciano il problema è : visto che scaricano nella nostra rete prima di entrare in fogna comunale se devono contribuire anche loro alla suddetta manutenzione di nuovo grazie X un suo suggerimento su come comportarsi in merito

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per essere più chiari devono contribuire alla spesa di manutenzione ordinaria di tale pulizia della nostra rete dove loro hanno e ripeto hanno visto che è scritto sul rogito il diritto di passaggio delle rete tecnologiche e dico diritto di passaggio come servitù non di immettersi nella nostra rete : mi scuso voglio fare un esempio : ( è come dire hanno il diritto di passare con tubazioni e quant'altro però X avere l'acqua si collegano alla nostra tubazione : a me questo esempio non sembra corretto. Possono come scritto sul rogito passarci con le reti questo lo capisco è un diritto che nessuno può negargli ma non collegarsi allle nostre e quindi il nocciolo è devono o no pagare anche i due proprietari delle villette le spese di manutenzione . Grazie e mi rendo conto che non è facile spiegare questa situazione senza poter vedere ma nel caso ho anche i disegni di come e dove passano e anche i nostri LAN ringrazio nuovamente per la sua disponibilità giacomo bianchi

Gianco

Membro Storico
Professionista
Premetto che non sono andato a rileggermi tutti gli interventi per questioni di tempo.
Rileggendo il tuo primo intervento, ti domando:
- i 22 appartamenti dove scaricano le acque nere?
- a meno che anche voi non siate collegati con la fogna bianca, loro, le due villette avrebbero dovuto allacciarsi all'apposita condotta delle acque reflue;
- ritengo che le due villette facciano parte dello stesso condomino, altrimenti a che titolo sono collegate alle vostre fogne?

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ottima osservazione come mai sono collegate alla nostra rete me lo sono chiesto anche io ; non si preoccupi mi rendo conto che basta non aver letto una risposta e cambia il consiglio o giudizio qualsivoglia ma le rispondo subito i 22 appartamenti scaricano le acque nere in fogna ed a ogni colonna di bagni corrisponde una biologica Cher a siam volta scarica in fogna comunale senza altri allacci .cerchero di essere più preciso nel farle capire il tutto ; per quanto riguarda le acque meteoriche anche lì abbiamo le condotte separate dalle acque nere che una volta raccolta acque dai box e dal tetto del condominio scaricano anch'esse in fogna , il comune no è dotato di linee separate . Nell'apposita condotta a cui si riferisce è la condotta comunale? Loro sono collegati alla condotta comunale tramite la nostra rete di scarico acque meteoriche per quanto riguarda se fanno parte o no al condominio non hanno mai fatto parte ad assemblee e non vi è voce nel regolamento che ne facciano parte . Si questo che le ho detto in merito al far parte o no ho fatto leggere il rogito al notaio che ha redatto le compravendite ha detto che no vi è traccia se sono esclusi dal pagamento oppure devono pagare ma concludendo ha fatto notae che le villette devono attenersi al regolamento condominiale che in assemblea 8 proprietari non vogliono cambiare detto questo spero da questo blog riesco ad avere informazioni per procedere ,......

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la fogna comunale è unica, il fatto che loro, i proprietari delle villette scarichino attraverso la vostra delle acque bianche non va contro legge. Però se esiste, probabilmente è stata realizzata contemporaneamente alla loro edificazione. Qualcuno deve avere autorizzato i lavori o altrimenti avrebbe dovuto diffidarli. Dal momento in cui siete venuti a conoscenza ovvero da quando esiste avete vent'anni per chiedere la rettifica del tracciato.

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazieeee per le informazioni sarà mia cura verificare se esiste un'autorizzazione eventualmente veeificato ciò agiremo contro chi ha eseguito i lavori senza autorizzazione vi ringrazio cordiali saluti giacomo bianchi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto