Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A meno che non decidi di pedalare tu e di portarmi sulla canna......come si faceva molti anni faL'uso delle cose comuni non può affidarsi a "consensi" o "dissensi", ma deve essere oggetto di convenzioni.
Poniamo di essere due lavoratori e di aver acquistato al 50% una sola bicicletta che ci serve per recarci al lavoro e per il tempo libero.
Non potremo certo chiederci ogni giorno "serve a te ? no ? allora la prendo io", ma dovremo stabilire, ad esempio, che la uso io i giorni pari e tu i giorni dispari. Poi, se un giorno in cui la bicicletta è in uso a te e io vedo che è appoggiata al muro, magari posso chiederti "se non ti serve ti spiace se vado a farci un giro ?" ma questa è un'eccezione alla regola che abbiamo stabilito.
L'uso degli spazi comuni in un condominio va quindi preventivamente regolamentato. Formalmente, tramite un regolamento, oppure informalmente tramite delle regole condivise che non diano adito a discussioni e malintesi. La turnazione è una regola ragionevole e conveniente. Il proibire a chiunque di parcheggiare può essere una soluzione solo se condivisa all'unanimità.
Credo sia opportuno chiudere qui i discorsi della "canna", se no va a finire che ci compromettiamo troppo....Si ma anche in questo caso bisognerebbe stabilire i turni di chi pedala e di chi sta sulla canna
Gratis per sempre!