Marchise

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho intenzione di vendere l'immobile che ho ereditato senza affidarmi ad agenzie, l'immobile è sito nel comune di Loano (SV), dopo aver ottenuto il benestare dall'assemblea condominiale per mettere un cartello VENDESI (con descrizione e classificazione energetica) per scrupolo ho voluto telefonare all'ufficio affissioni del comune in questione.
Mi è stato detto che bisogna pagare una tassa mensile di €2 sui cartelli classici (quelli che si trovano in vendita ovunque) mentre per quelli personalizzati il costo è di €3 al mq per ogni mese di affissione.

E' possibile questa cosa? Sapevo che i normali cartelli vendesi (minori di 50x50) fossero esentasse.

Grazie.

Marchise

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, grazie della risposta, stavo proprio cercando sul sito del comune e ho trovato (ammesso che sia questo il caso) il Regolamento Pubblicità.
L'art 11 dice:
1. L’imposta sulla pubblicità si determina in base alla superficie della minima figura piana
geometrica in cui è circoscritto il mezzo pubblicitario indipendentemente dal numero dei
messaggi in esso contenuti.
2. Le superfici inferiori ad un metro quadrato si arrotondano per eccesso al metro quadrato e le
frazioni di esso, oltre il primo, a mezzo metro quadrato.
3. Non si fa luogo ad applicazione di imposta per le superfici inferiori a trecento centimetri
quadrati.
La pagina con i vari regolamenti è questa: Regolamenti - Comune di Loano

Non riesco a trovare altro inerente alle affissioni...

griz

Membro Storico
Professionista
potrebbe essere che l'esposizione del cartello passi inosservata ai vigili, però una tassa così ridotta non la vedo un problema

Marchise

Membro Attivo
Proprietario Casa
potrebbe essere che l'esposizione del cartello passi inosservata ai vigili, però una tassa così ridotta non la vedo un problema

Sicuramente andrò di persona in comune, ma pagare 2 euro al mese per un cartello in formato a 4 mi sembra tutto fuorchè una tassa ridotta, onestamente...

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Le superfici inferiori ad un metro quadrato si arrotondano per eccesso al metro quadrato e le frazioni di esso, oltre il primo, a mezzo metro quadrato.

Il regolamento è chiaro, sotto il metro quadro si paga un metro quadro quindi il tuo A4 può essere più grande pagando sempre la stessa cifra (magari megacartello sul balcone fino a tale misura).

Marchise

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le superfici inferiori ad un metro quadrato si arrotondano per eccesso al metro quadrato e le frazioni di esso, oltre il primo, a mezzo metro quadrato.

Il regolamento è chiaro, sotto il metro quadro si paga un metro quadro quindi il tuo A4 può essere più grande pagando sempre la stessa cifra (magari megacartello sul balcone fino a tale misura).

Grazie del consiglio, la mia idea era quella di piazzare il cartello classico sulla porta, in quanto l'appartamento è al secondo piano, devo valutare se conviene metterne uno più grande sul balcone, si tratta di un appartamento nel centro storico con altezza del soffitto sopra i 3 metri (per rendere l'idea).

Quando andrò giù guarderò se sugli altri cartelli c'è un timbro del comune, immagino che pagando una tassa dovranno rilasciare qualcosa, in realtà non sono certo che un semplice cartello vendesi con numero di telefono e classe energetica possa essere considerata pubblicità ma tant'è...

Grazie a tutti dei consigli! :)

griz

Membro Storico
Professionista
Sicuramente andrò di persona in comune, ma pagare 2 euro al mese per un cartello in formato a 4 mi sembra tutto fuorchè una tassa ridotta, onestamente...
siamo d'accordo, le tasse sono sempre antipatiche e magari anche esose ma spendere 6 Euro per 3 mesi di esposizione direi che non merita una discussione, paga per 2 mesi e lascialo per 6, nessuno se ne accorgerà

moralista

Membro Senior
Professionista
se il cartello viene posto sul portone del condominio e che le dimensioni non superano il mq. nulla è dovuto per la pubblicità, per il resto tralascio di rispondere, il fai da te non sempre è conveniente, provare per credere?;):ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto