vladimiro

Membro Attivo
Vorrei registrare tramite fisconline con il sistema R.L.I. un contratto di locazione agevolata di 2 unità immobiliari (principale e pertinenza), la principale ammobiliata, con opzione per la cedolare secca.
Il contratto consta di 4 facciate più elenco a parte dei mobili (1 facciata).
Avendo esercitato l'opzione per la cedolare secca non dovrei pagare ne bollo ne imposta di registro.
Il dubbio che ho è riguarda l'obbligo di caricare a sistema la scansione del contratto in uno dei formati accettati.
Nel caso di contratto di locazione di immobile non ammobiliato non l'ho caricato, poichè il contratto contiene solo la disciplina del rapporto di locazione.
Nel caso, invece, di immobile locato insieme ai mobili è obbligatorio caricare scansione del contratto e dell'elenco dei mobili?
Qualcuno può darmi una risposta?
Ringrazio anticipatamente.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se non sbaglio non è possibile uploadare files. Ho provato anche io a registrare telematicamente un contratto di locazione ma non vi era la possibilità di allegare il contratto da me redatto e poi firmato. Sono quindi andato in ufficio per fare il tutto. Ti confermo che non paghi alcun bollo anche se hai 4 facciate. Ricorda di allegare l'ape.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità