Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Siccome nei primi post @Burlacca12 parla di "registrazione" e la somma addebitata dall'Agenzia delle Entrate è di 100 euro + sanzioni, a me pare si tratti dell'imposta di registro annuale.invece della quota per la registrazione l'Agenzia delle Entrate
Certo che bisognerebbe capire se il reddito da locazione sia stato comunque dichiarato oppure no. Questa cartella arrivata riguarda l'imposta di registro del 2018 quindi, in teoria, verrebbe da pensare che sia emersa a seguito di un controllo "incrociato", reddito locazione dichiarato/imposta registro annuale mancante.Non potrebbe essere che invece della quota per la registrazione l'Agenzia delle Entrate stia chiedendo gli importi relativi alle imposte sulla locazione non dichiarata?
Io penso di no. Nel mio caso, se avessero incrociato i dati, avrebbero visto che nell'Unico era barrata la casella della cedolare secca e forse gli veniva il dubbio...verrebbe da pensare che sia emersa a seguito di un controllo "incrociato"
Mi riferivo al post di Burlacca12 che ha detto che non era contratto con cedolare secca 🙃Io penso di no. Nel mio caso, se avessero incrociato i dati, avrebbero visto che nell'Unico era barrata la casella della cedolare secca e forse gli veniva il dubbio...
Si, certo. Ma penso proprio che non facciano un incrocio di questo tipo (portavo il mio caso solo come esempio) tra Imposta di Registro e IRPEF. A Maggio mi avevano anche contestato una irregolarità IRPEF (anche in questo caso erano loro ad aver perso dei dati). Sono proprio due uffici diversi: uno verifica solo la correttezza della dichiarazione dei redditi, l'altro (che è lo stesso sportello dove si fanno le registrazioni dei contratti) guarda solo le imposte di Registro. Ho avuto l'impressione che non si parlino.Mi riferivo al post di Burlacca12
Ho sperimentato personalmente che SICURAMENTE non si parlano! 😡Si, certo. Ma penso proprio che non facciano un incrocio di questo tipo (portavo il mio caso solo come esempio) tra Imposta di Registro e IRPEF. A Maggio mi avevano anche contestato una irregolarità IRPEF (anche in questo caso erano loro ad aver perso dei dati). Sono proprio due uffici diversi: uno verifica solo la correttezza della dichiarazione dei redditi, l'altro (che è lo stesso sportello dove si fanno le registrazioni dei contratti) guarda solo le imposte di Registro. Ho avuto l'impressione che non si parlino.
Gratis per sempre!