happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scusate sono interessato anche io:
Volevo affittare due camere con uso di cucina e bagno dell'appartamento di mia proprieta' in cui risiedo riservandomi una camera per me.
-In questo caso che contratto fare?
- Per quanto riguarda le utenze gas e luce debbo lasciarle a mio nome o posso volturarle (per cautela dei pagamenti) all'affittuario pagando naturalmente la mia parte?
- Per quanto alla Tari attualmente dichiarata come una persona, e' competenza degli affittuari dichiarare e pagare per la loro presenza?
- Per quanto alla Tares credo che la ripartizione vada effettuata tra proprietario ed inquilini anche se il proprietario risiede nella stessa abitazione, e' cosi?
Grazie in anticipo
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Inoltre il mio commercialista mi ha fatto presente che affittando singole stanze potrei essere inquadrato dalle autorità come un " affittacamere" con la conseguenza di dover sottostare alle leggi che riguardano questa categoria. A voi risulta?

L'affittacamere è un'attività condotta in forma imprenditoriale, mentre un privato è padrone di affittare "parzialmente" un appartamento e, se non fornisce altri servizi quali biancheria da letto, pulizie, ecc. nessuna autorità può inquadrarlo come imprenditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto