Buona sera
cortesemente, e se è possibile, vorrei chiedere un parere sulla modifica delle tabelle millesimali che l'amministratore mi ha comunicato recentemente.
Ad inizio 2010 ho modificato una parte di sottotetto a mio esclusivo accesso, come da pdf che allego (situazione precedente e situazione attuale).
Vedi l'allegato STATO DI FATTO.pdfVedi l'allegato STATO PROGETTO QUOTEv2.pdf
Durante l'assemblea condominiale di fine 2010, è stato verbalizzato di far ricalcolare i millesimi della mia proprietà con spesa a mio carico.
Ho consegnato all'amministratore la piantina dello stato attuale della mia proprietà e non ho saputo più nulla fino a 10 gg.
Ora mi è arrivata la comunicazione dall'amministratore che mi informa che ha provveduto al ricalcolo dei miei millesimi rispetto alla situazione originale.
Ecco l'estratto esatto riportato nella comunicazione:
"In particolare si sono rapportati semplicemente alla maggior superficie.
superficie originaria (ca) mq. 76,00
superficie attuale (con 1/3 terrazzo) mq. 97,50 (pari a circa il 28% in più)
millesimi originari di gestione 37,58
millesimi attuali " " (+28%) 48,10
millesimi originari di riscaldamento 47,81
millesimi attuali " " (+28%) 61,20
Questo pratico sistema di calcolo evita il costo di intervento del tecnico"
Ora è arrivato il consuntivo 2010-11 è mi ritrovo ca 1.100 € da pagare in più e il 14 dicembre si terrà l'assemblea condominiale.
Sinceramente mi pare ci sia qualcosa che non mi torna.
Vorrei corteseemente un vostro parere e, in caso, un consiglio su come comportarmi.
Grazie per l'attenzione.
cortesemente, e se è possibile, vorrei chiedere un parere sulla modifica delle tabelle millesimali che l'amministratore mi ha comunicato recentemente.
Ad inizio 2010 ho modificato una parte di sottotetto a mio esclusivo accesso, come da pdf che allego (situazione precedente e situazione attuale).
Vedi l'allegato STATO DI FATTO.pdfVedi l'allegato STATO PROGETTO QUOTEv2.pdf
Durante l'assemblea condominiale di fine 2010, è stato verbalizzato di far ricalcolare i millesimi della mia proprietà con spesa a mio carico.
Ho consegnato all'amministratore la piantina dello stato attuale della mia proprietà e non ho saputo più nulla fino a 10 gg.
Ora mi è arrivata la comunicazione dall'amministratore che mi informa che ha provveduto al ricalcolo dei miei millesimi rispetto alla situazione originale.
Ecco l'estratto esatto riportato nella comunicazione:
"In particolare si sono rapportati semplicemente alla maggior superficie.
superficie originaria (ca) mq. 76,00
superficie attuale (con 1/3 terrazzo) mq. 97,50 (pari a circa il 28% in più)
millesimi originari di gestione 37,58
millesimi attuali " " (+28%) 48,10
millesimi originari di riscaldamento 47,81
millesimi attuali " " (+28%) 61,20
Questo pratico sistema di calcolo evita il costo di intervento del tecnico"
Ora è arrivato il consuntivo 2010-11 è mi ritrovo ca 1.100 € da pagare in più e il 14 dicembre si terrà l'assemblea condominiale.
Sinceramente mi pare ci sia qualcosa che non mi torna.
Vorrei corteseemente un vostro parere e, in caso, un consiglio su come comportarmi.
Grazie per l'attenzione.