marcanto

Membro Senior
Professionista
Se informassi l’acquirente di tale mancanza è la esplicitassi sia nel compromesso che nell’atto di vendita potrei stare tranquillo circa la validità della compravendita?
Si, informando l'acquirente che dovrebbe OIAMENTE accettare.
A prescindere da tutto l'assenza di agibilità rende l'immobile sempre trasferibile.. . ....ma se la controparte non ne è informata in un futuro potrebbe rivalersi contro il vecchio proprietario.

Teocartu

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ecco un’altra questione: ammettendo che l’acquirente sia d’accordo, so per certo che deve richiedere mutuo…potrei avere problemi lati banca? Potrebbe voler a tutti i costi l’agibilitá?

marcanto

Membro Senior
Professionista
vai a vedere cosa c'è scritto sul rogito, magari non hai bisogno di spendere altri soldi per regolarizzare la tua situazione.
No...aspetta! Sei io fissi l'acquirente potrei non tenere conto che sua riportato in un rogito che non mi appartiene, ma potrei sempre pretendere che il proprietario mi presentasse l'agibilità.
È una volontà, scelta dell'acquirente

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ecco un’altra questione: ammettendo che l’acquirente sia d’accordo, so per certo che deve richiedere mutuo…potrei avere problemi lati banca? Potrebbe voler a tutti i costi l’agibilitá?
Poni domande la cui risposta sono funzioni sia del cliente sia della banca.
Con il cliente puoi risolvere abbassando il prezzo...se accetta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto