fammendola

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,
io ho avuto la fortuna che dopo più di un anno che l'inquilino non pagava, vinta la causa x l'ingiunzione di sfratto, al secondo intervento dell'ufficiale giudiziario l'affittuario ha lasciato il negozio.
ora però c'è il problema che da 2 mesi l'ormai ex inquilino ancora non è passato a prendere frigoriferi, arredi vari ecc.
c'è un tempo massimo x ritirare queste cose? se trovo altri locali dove appoggiarle, posso farlo tranquillamente?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
mandagli una raccomandata dicendogli di passare a prenderli in piu' in fretta possibile, dagli 7 gg di tempo e spiegagli che
hai bisogno dello spazio libero perche' le sue cose ti danneggiano.
se non arriva metti tutto in una cantina ed aspetta.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
devi dare un ultimatum x il ritiro delle masserizie lasciate nel locale. lo avresti dovuto chiedere all'ufficiale giudiziario per poterle trasportare in altro luogo, (deposito) le spese x il momento sono a carico tuo, salvo il ricupero dal ex inquilino, ma se non ti ha pagato la pigione la vedo dura recuperare queste spese. ciao adimecasa;):daccordo:
 

raflomb

Membro Assiduo
Tu sei stato nominato custode di detti beni mobili? L'ufficiale giudiziario ha fatto l'inventario dei mobili giacenti nel fondo commerciale?
Se si, ove l'ex conduttore, pur sollecitato con raccomandata non viene a ritirargli, tu non puoi liberarti di essi così semplicemente anche se gli oggetti sono di poco valore commerciale.
Pertanto, visto che il custode risponde anche in via penale per eventuali sottrazioni dei beni il cui elenco risulti da verbale, potrai agire nei seguenti modi:
1) se sei certo che i beni verranno prima o poi ritirati dal suo legittimo proprietario, e sono trasportabili in altro luogo, affinchè tu liberi il bene per poterlo riaffittare, trasportali ed invia raccomandata sul cambio di deposito;
2) altrimenti, visto che sei creditore di somme che sicuramente non recuperarai mai, procurati il titolo esecutivo e pignora detti beni, se hanno un valore verranno venduti all'asta, così potrai ricavare qualcosa che ti compensi le spese sostenute, altrimenti chiederai l'assegnazione dei beni e così sarai libero di disporne come meglio credi, ma l'importante è avere raggiunto la liberazione completa del bene immobile che potrai riaffittare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto