SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Giusto.

Ciò che mi pare impossibile ed incomprensibile è che la mamma di @SongOku non possa cancellare definitivamente la residenza del Tizio dalla propria abitazione.

Esattamente... purtroppo! :triste: Adesso siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dell'ispettrice che oggi mi ha assicurato di aver preso in considerazione il caso, ma purtoppo detto da lei la tempistica è di 1 anno! :triste:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Appunto fa domanda di riduzione perché e unica residente i vigili dovranno pur controllare che lei e sola, almeno quando io ho cambiato residenza sono venuti i vigili a controllare, non si fa più cosi? non devono controllare che è sola? la palla è tonda come la giri giri sempre tonda è ma cambia la visione vuoi vedere che l'impiegato di turno quel giorno non ha voglia di lavorare e non si accorge che si sta parlando dello stresso problema?

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Aggiornamento....

Io comunque mi ritrovo adesso, la copia digitale da stampare della rischiesta fatta a suo tempo da mia madre qui alla circoscrizione del mio paese, mandatami dalla ispettrice proprio quest'oggi. Sono esattamente due documenti in pdf con le relazioni scritte da parte dei due ispettori che hanno scritto di proprio pugno il loro resoconto a partire dal 2019 in poi, anche se purtroppo non si legge bene pere via della calligrafia.. :triste:
Ricapitolando, con questo documento alla mano, io e mia madre possiamo recarci direttamente all'Ufficio tributi per fare domanda, oppure ci sono altri passaggi da fare precedentemente?

Ringrazio in anticipo!

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
io e mia madre possiamo recarci direttamente all'Ufficio tributi per fare domanda
Dovete fare richiesta all'Ufficio anagrafe di cancellare l'ex convivente dallo stato di famiglia di tua madre (per trasferimento in altro comune, o per cambio di abitazione nell'ambito dello stesso comune, o per irreperibilità). Una volta conclusa la pratica anagrafica, la posizione TARI sarà automaticamente adeguata.

SongOku

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie Nemesis per la risposta definitiva! ok faremo senz'altro cosi!
Mi chiedo però nel frattempo cosa accadrà dalla parte dell'ispettorato, visto che hanno inoltrato nuovamente per la seconda volta il caso, nel mentre che noi andiamo all'ufficio anagrafe per fare richiesta? Spero non facciano storie per via del fatto che la pratica era gia in corso d'opera...

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ascolta se sai che allo sportello c'è una bella ragazza mettiti in tiro e digli: su per cortesia non so come aiutare mamma mi dia lei un mano un consiglio, è capace che la trovi buona alla fine si tratta solo di scrivere qualcosa su di un documento, se invece c'èe un uomo vai con una bella ragazza e fallo chiedere a lei (alla bella ragazza) come si dice muove più un pelino di F...ata che un carro di buio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto