U

User_43651

Ospite
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile fare una recinzione di muro intorno ad un terreno agricolo?

salves

Membro Assiduo
Professionista
Concordo con Jerry ed aggiungo che se i termini o confini non sono ben decifrabili o visibili occorre osservare quanto stabilito dagli articoli 950 e 951.

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Sì.
Art. 841 c.c.
Delimitazione di una proprietà o "fondo".

Questo è quanto recita il codice civile.
Consiglio Gabriella di rivolgersi al proprio comune e di verificare bene il regolamento edilizio, nonchè le norme regionali.
Normalmente la recinzione di un terreno agricolo non è ammessa ovunque...benchè si dica con le disposizione del codice civile.

U

User_43651

Ospite
si Massimo ho pensato anch'io che cmq se l'affare andrà in porto mi rivolgerò al comune per evitare problemi...grazie a tutti:disappunto:

griz

Membro Storico
Professionista
confermo quanto scrive Binotto, in genere, infatti, le opere murarie nei terreni agricoli non sono permesse salvo condizioni particolari, la recinzione che potresti fare quasi sicuramente è una rete su pali infissi nel terreno, meglio se di legno. Per il resto meglio che chiedi

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
A volte l'unica recinzione permessa per chiudere il terreno agricolo è la rete metallica, tuttavia a volte può essere concesso di fare anche il muretto, che è un manufatto edilizio. Per esserne veramente sicuri occorre controllare il PRG in Comune come già detto da altri prima di me.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità