Buonasera,recentemente il mio inquilino ha manifestato l'intenzione di lasciare l'appartamento senza rispettare i termini contemplati di preavviso.Considerati i rapporti non vorrei chiedere che corrisponda i sei mesi di canone tuttavia vorrei cautelarmi per le spese condominiali,utenze etc.etc.
Conviene approntare una scrittura privata in cui si dichiara il recesso anticipato con esonero dalle spese occorse fino alla data di abbandono dell'appartamento?
In particolare e'preferibile che la scrittura privata abbia la forma di recesso consensuale anticipato o semplice dichiarazione del conduttore che comunica il recesso e si accolla le spese(utenze,condominio)presenti fino alla data dell'abbadondo dell'appartamento?
Gradirei ricere consigli e suggerimenti in proposito,
grazie
Chiara
Conviene approntare una scrittura privata in cui si dichiara il recesso anticipato con esonero dalle spese occorse fino alla data di abbandono dell'appartamento?
In particolare e'preferibile che la scrittura privata abbia la forma di recesso consensuale anticipato o semplice dichiarazione del conduttore che comunica il recesso e si accolla le spese(utenze,condominio)presenti fino alla data dell'abbadondo dell'appartamento?
Gradirei ricere consigli e suggerimenti in proposito,
grazie
Chiara