Michele Creati

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve, volevo sapere se è possibile recedere dal contratto prima dei 6 mesi per gravi motivi, causa umidità sui muri e quindi un ambiente poco salubre.

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il tuo grave motivo è opinabile e quindi difficile da far valere. Una disdetta richiede sempre 6 mesi di preavviso. Se poi hai una certificazione o una perizia che lo stato dei luoghi è fortemente nocivo alla permanenza in quei locali, puoi esibirla quale motivazione di immediata cessazione che comunque deve incontrare l'obiettività del locatore.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che è strano che attendi gli ultimi 6 mesi per accorgerti che l'abitazione è insalubre a tal punto da lasciarla repentinamente.

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Certo che è strano che attendi gli ultimi 6 mesi per accorgerti che l'abitazione è insalubre a tal punto da lasciarla repentinamente.
Veramente io ho capito che vuole lasciare l'abitazione prima dei sei mesi di preavviso, ma non ha specificato da quanto tempo ci abita e se l'umidità è sempre stata presente o se è un fatto verificatosi di recente.
Difficile comunque rispondere a domande così sintetiche.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Veramente io ho capito che vuole lasciare l'abitazione prima dei sei mesi di preavviso, ma non ha specificato da quanto tempo ci abita e se l'umidità è sempre stata presente o se è un fatto verificatosi di recente.
Non ha neanche detto che il problema si è manifestato appena messo piede nell'immobile. Nel dubbio, ci darà chiarimenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità