Mia madre ad aprile aveva stipulato un contratto con Affitto Accurato (chiamata anche Affitto Assicurato o Gestioni Sicure) per l’eventuale morosità dell’inquilino a cui è locato un suo appartamento. Malauguratamente 3 mesi dopo è venuta a mancare, e quindi ha potuto usufruire della copertura di Affitto Accurato per soli 3 mesi, al modico costo di 600€! Ho poi fornito a tale ditta l’atto notorio che attesta che sono l’unico erede (quindi anche dell’appartamento e del contratto di locazione), chiedendo perciò di subentrare a tale contratto, come mi spetterebbe per legge. Invece Affitto Accurato mi ha risposto che non posso subentrare al contratto e di doverli pagare per intestarmi la loro copertura in caso di morosità, con la scusa che i loro contratti non si possono cedere. Questo è soltanto un pretesto per incassare altri soldi, non dovuti, poichè la cessione dei contratti è qualcosa che si può solo fare tra vivi e non c’entra nulla il mio caso. Ho quindi chiesto nuovamente il subentro gratuito a mio nome - non potendo al momento permettermi ulteriori spese perchè già devo pagare onerose tasse di successione, le spese funerarie, ecc. - ma mi è stato negato ciò che mi è dovuto per legge in quanto erede, poichè Affitto Accurato si è approfittata del decesso di mia madre per poterci lucrare sopra!
In conclusione sconsiglio a chiunque questa ditta poichè in caso di problemi non solo non li risolve, ma ne causa di ulteriori.