fliesen

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, devo avviare una procedura di sfratto tramite questa assicurazione ma non trovo nessuna recensione che parli di loro, posso sperare ancora di recuperare qualcosa o meglio dare tutto per perso ? Vi prego se qualcuno ha già avuto a che fare di farmi sapere.... grazie mille.
Su "Affitto Assicurato" trovi una bella ed illuminante recensione qui: FIDEIUSSIONI COL PACCO: L’AFFITTO ASSICURATO | dovatu, e per esserci passato personalmente, confermo per filo e per segno quanto recensito.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La recensione risale a circa 10 anni fa, quando la società che rilasciava le fideiussioni cessò di esistere.
Dopo cosa è successo? Tu ti sei trovato coinvolto nella truffa recentemente?
Sarebbe utile sapere qual è la situazione attuale, per mettere in guardia i proprietari che pensano di "assicurare" la loro locazione e invece gli si rifila un "pacco".
 

eugeniamaxia

Membro Junior
Proprietario Casa
C'è qualcosa qui:
Affitto Accurato - Testimonianze
ma mi sa che sono testimonianze fatte ad arte. Comunque pare che le società siano due, una si chiama "Affittoaccurato" e una "Affittoassicurato". Sembrano collegate, forse sono della stessa compagine. Su Facebook c'è un unico recapito, 02-45076420.
Comunque più che una società assicurativa sembra una società di recupero crediti alla quale puoi cedere il credito vantato nei confronti dell'inquilino.
Ho segnalato i video a Youtube per messaggio fuorviante, fanno credere che si tratti di una assicurazione, in realtà è solo un recupero crediti, che tra l'altro è difficilissimo da attivare perchè trovano mille cavilli per non farlo. In realtà una società di recupero crediti generalmente non si fa pagare per farlo perchè prende una provvigione su quello che riesce a recuperare. Loro invece prendono una mensilità perchè affermano che controllano le referenze dell'inquilino. In realtà, come hanno testimoniato diversi agenti immobiliari, non controllano proprio niente, dicono sempre di si a tutti, si prendono la provvigione e poi è il proprietario che avrà i problemi da risolvere.
 

eug3nio

Membro Junior
Proprietario Casa
Mia madre ad aprile aveva stipulato un contratto con Affitto Accurato (chiamata anche Affitto Assicurato o Gestioni Sicure) per l’eventuale morosità dell’inquilino a cui è locato un suo appartamento. Malauguratamente 3 mesi dopo è venuta a mancare, e quindi ha potuto usufruire della copertura di Affitto Accurato per soli 3 mesi, al modico costo di 600€! Ho poi fornito a tale ditta l’atto notorio che attesta che sono l’unico erede (quindi anche dell’appartamento e del contratto di locazione), chiedendo perciò di subentrare a tale contratto, come mi spetterebbe per legge. Invece Affitto Accurato mi ha risposto che non posso subentrare al contratto e di doverli pagare per intestarmi la loro copertura in caso di morosità, con la scusa che i loro contratti non si possono cedere. Questo è soltanto un pretesto per incassare altri soldi, non dovuti, poichè la cessione dei contratti è qualcosa che si può solo fare tra vivi e non c’entra nulla il mio caso. Ho quindi chiesto nuovamente il subentro gratuito a mio nome - non potendo al momento permettermi ulteriori spese perchè già devo pagare onerose tasse di successione, le spese funerarie, ecc. - ma mi è stato negato ciò che mi è dovuto per legge in quanto erede, poichè Affitto Accurato si è approfittata del decesso di mia madre per poterci lucrare sopra!

In conclusione sconsiglio a chiunque questa ditta poichè in caso di problemi non solo non li risolve, ma ne causa di ulteriori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto