Ho fatto il contratto con loro al momento della stipula del contratto, mi è stato suggerito dalla agenzia ma siccome penso che pure l’agenzia mi abbia ingannato per altri motivi allora mi era venuto il dubbio. Comunque sapete dirmi quanto dura uno sfratto? La mia unica speranza e solo sperar di recuperare qualcosa tramite l’assicurazione.
Non credo che Affittoaccurato possa attuare per tuo conto la procedura di sfratto, a meno che non sia specificato nel contratto che hai firmato e che dovresti avere in copia. Forse puoi cedere a loro il credito vantato nei confronti dell'inquilino, ma anche per questo bisognerebbe leggere il contratto che hai firmato.
A meno che non sia previsto l'obbligo di far attuare a loro la procedura di sfratto, ti conviene rivolgerti subito ad un legale di tua fiducia che attui tutti i passi necessari senza commettere errori, poiché ogni notifica mancata, documentazione incompleta o altro può comportare seri ritardi. Se è un uso abitativo, tieni poi presente che quasi sempre alla prima udienza il giudice concede all'inquilino un termine per saldare i debiti e annullare così la pratica. I tempi, quindi, visto che attualmente i tribunali relegano le udienze per gli sfratti alla priorità più bassa, potranno essere molto lunghi.