qui la cosa sembra un po' complicata ma i piani urbanistici comunali coi quali ho operato hanno sempre avuto questo obbligo... coperto? Regola locale o nazionale?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
qui la cosa sembra un po' complicata ma i piani urbanistici comunali coi quali ho operato hanno sempre avuto questo obbligo... coperto? Regola locale o nazionale?
Certamente sì. Secondo te, un terreno sarebbe un bene mobile?che mi dici un immobile=terreno?
Il posto auto non ha vincoli di distanze dal confine da rispettare, ma dimensioni standards al di sotto delle quali è difficilmente fruibile. I posti auto possono essere previsti nel progetto edilizio o realizzati successivamente nell'area cortilizia. Possono essere dei vincoli riportati in una planimetria, quotata sottoscritta dai fruitori ovvero frazionati nel catasto terreni o urbano ed oggetto d'atto. Lo spazio di manovra sarà destinato a bcnc.Si tratta di posto scoperto perchè mancano non solo le distanze dal confine ma anche la superficie per realizzare porti auto coperti = garage
... e dalle tue parti, i posti auto scoperti soddisfano alle esigenze urbanistiche necessarie per realizzare il frazionamento di una casa?Il posto auto
Ovviamente se dovrai eseguire dei lavori che trasformano la superfici certamente. Se però ti limiti a fare una modica ricarica di inerti per ridurre la formazione di fango non dovresti avere necessità. Il problema si potrebbe verificare si ci fosse il vincolo della tutela del paesaggio che generalmente è molto rigido. Una telefonata all'ufficio tecnico comunale non sarebbe superflua.serve un Permesso di Costruire per fare la strada e i parcheggi?
Gratis per sempre!