condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'amministratore non è anche condomino, non può impugnare, caso mai se lo vorrà dovrà rivolgersi al normale iter giudiziale.
L'eventuale delibera se non all'OdG potrà essere impugnata dai condomini contrari, astenuti ed assenti.
Peccato però non aver richiesto anche "nomina amministratore" e non solo "ratifica alla conferma", comunque l'amministratore dovrà presentare analiticamente il suo compenso, sia nuovo oppure quello in carica se sarà riconfermato anche in questa straordinaria.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Riprendo la storiella, abbiamo fatto l'autoconvocazione (Ma si scrive cosi o auto convocazione?) l'amministratore non si è presentato anche se regolarmente invitato, pertanto abbiamo deliberato con 617 millesimi e otto condomini di indire una nuova riunione, a scanso di equivoci, per le dimissioni e nomina dell'amministratore, cosi abbiamo tagliato ogni possibile dubbio, l'unico mio dubbio resta questo: la conferma dell'incarico che è nullo secondo l'art. 1129 che è stata effettuata due mesi fa, la dobbiamo considerare nulla e dargli lo stipendio fino all'imminente sua rimozione o gli spetta fino a fine anno perché comunque lui è stato rinominato anche se era nulla al sua nomina?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
no siamo noi a revocarlo.
Se mi è sfuggito qualcosa la cosa è cosi:
Riunione condominiale con vari problemi da discutere tra cui conferma amministratore.
Alla conferma non essendoci candidati e non avendo neanche i numeri, lui ha chiesto mi riconfermate? nessuno ha avuto il coraggio di dire" si" tanto è che lo vogliamo bene e lui per silenzio assenso si è ritenuto riconfermato.
Poi passati all'altro punto dell'ordine del giorno si è accesa una discussione, che non sto a dirvi, che riportata a chi se ne sempre fregato del condominio l'ha fatto scattare e finalmente si è unito alla maggioranza arrivando a 617 millesimi.
Adesso avendo una cospicua maggioranza e approfittando del fatto che lui non ha specificato analiticamente il suo compenso come prevede l'Art.1129 par.8 ne vogliamo approfittare per rimuoverlo, pertanto è successo tutto quello su descritto, ora la cosa si chiuderà alla prossima riunione con all'ordine del giorno "revoca e nomina" , ci presenteremo con un nuovo nome e con 617 millesimi, ma la domanda è: lui è in carica ( lasciamo stare l'interim lo sappiamo ) dicevo è in carica pertanto gli dobbiamo lo stipendio fino a fine anno oppure è ad interim perché la sua riconferma è nulla e pertanto gli dobbiamo solo lo stipendio fino alla sua rimozione imminente?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OH! ragazzi sta facendo il pazzo bussa a tutti i suoi amici condomini e sta cercando di convincere gli sltri che hanno cambiato opinione di farli ritornare su i loro passi dicendo che si andrà in contenzioso che ci sarà una causa ecc. sembra una belva in gabbia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto