Buongiorno
non riesco a venire a capo della corretta suddivisione delle quote per lavori straordinari nel mio condominio. Ho rilevato delle anomalie.
Devo premettere alcune cose :
E' un condominio di 6 palazzine e le quote non sono state divise per lavori effettivi da fare per ogni singola palazzina;
ogni palazzina ha delle esigenze diverse.
La pitturazione delle saracinesche dei box era stata inserita nel totale della spesa, e da me personalmente contestata, infatti dopo l'amministratore ha detto che ha tolto la spesa ma a me non sembra in quanto la mia quota è rimasta invariata, poi ogni condomino deciderà se pitturarla personalmente o delegare la ditta.
Inoltre esistono oltre 10 balconi con veranda e non sono state rifatte le tabelle millesimali, fatto notare anche questo in assemblea ma non lo hanno scritto nel verbale.
Inoltre le spese delle parti comuni devono essere divise in parti uguali o in millesimi?
La legge sui condomini dice che l'amministratore non può avere compensi aggiuntivi in caso di lavori straordinari, mentre il nostro ha inserito una spesa che supera i 7000,00 euro per fare le pratiche del recupero sull' IRPEF, è lecito questo?
Abbiamo anche un avvocato è tenuto a darmi risposte su questi quesiti ? o deve solo seguire le fasi dei lavori?
Grazie per tutte le risposte che mi darete
non riesco a venire a capo della corretta suddivisione delle quote per lavori straordinari nel mio condominio. Ho rilevato delle anomalie.
Devo premettere alcune cose :
E' un condominio di 6 palazzine e le quote non sono state divise per lavori effettivi da fare per ogni singola palazzina;
ogni palazzina ha delle esigenze diverse.
La pitturazione delle saracinesche dei box era stata inserita nel totale della spesa, e da me personalmente contestata, infatti dopo l'amministratore ha detto che ha tolto la spesa ma a me non sembra in quanto la mia quota è rimasta invariata, poi ogni condomino deciderà se pitturarla personalmente o delegare la ditta.
Inoltre esistono oltre 10 balconi con veranda e non sono state rifatte le tabelle millesimali, fatto notare anche questo in assemblea ma non lo hanno scritto nel verbale.
Inoltre le spese delle parti comuni devono essere divise in parti uguali o in millesimi?
La legge sui condomini dice che l'amministratore non può avere compensi aggiuntivi in caso di lavori straordinari, mentre il nostro ha inserito una spesa che supera i 7000,00 euro per fare le pratiche del recupero sull' IRPEF, è lecito questo?
Abbiamo anche un avvocato è tenuto a darmi risposte su questi quesiti ? o deve solo seguire le fasi dei lavori?
Grazie per tutte le risposte che mi darete