Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non direi; senza formale richiesta la banca non consegna nullae senza necessità di richiesta
Te rasun.Non direi; senza formale richiesta la banca non consegna nulla
mentre i figli dei fratelli premorti hanno diritto, se ne faranno richiesta nei tempi e nei modi stabiliti dalla legge,
Nel caso in cui il de cuius fosse stato titolare di un Libretto postale nominativo ordinario, un erede legittimo ha diritto ad ottenere copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi dieci anni su quel Libretto, analogamente ad un conto corrente? GrazieArt. 119, comma 4 del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, approvato con D. Lgs. n. 385/1993:
Il cliente, colui che gli succede a qualunque titolo e colui che subentra nell'amministrazione dei suoi beni hanno diritto di ottenere, a proprie spese, entro un congruo termine e comunque non oltre novanta giorni, copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi dieci anni. Al cliente possono essere addebitati solo i costi di produzione di tale documentazione.
Sì.un erede legittimo ha diritto ad ottenere copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi dieci anni su quel Libretto, analogamente ad un conto corrente?
Gratis per sempre!