Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
aiuta a compare una proprietà a una figlia che se la intesta e la da al papà in comodato d'uso,
è sempre una donazione, indiretta, ma donazione, fatta ad una legittimaria. Nel caso che tu ipotizzi il padre dovrebbe fare testamento senza citare la figlia preferita e lasciando tutti i suoi averi all'altra figlia. La figlia prediletta non dovrebbe avanzare alcuna richiesta di riconoscimento della quota legittima. Se il padre non fa testamento si procede con la successione legittima, se l'altra figlia si ritiene lesa nel valore della sua parte di legittima può fare istanza al giudice che, se verifica la lesione, obbligherà l'altra figlia a conguagliare la sorella.
se poi non si fida della figlia non credo che meriti l'aiutino in più.
forse questa frase vada riformulata nei confronti della figlia non beneficiata.

Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si certo che è una donazione, attenzione cerco di capire e se capisco io che non sono della materia anche il postate ne gioverà, io dicevo di prelevare il contante, poi posso spenderlo al gioco o donarlo alle mie figlie, io poi posso avere un salvadanaio dove ho altri soldi per farne un'altra donazione o sperperarlo come voglio, fatto questo una mia figlia può comprare una casa o un'auto con i SUOI soldi, intestarsela e poi farla usare a chi che sia, ora se fino a qui la cosa è fattibile perché io che sono rimasto senza soldi e non ho altro alla mia morte devo fare testamento ecc.?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità