martamelillo
Nuovo Iscritto
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente quesito:abito in un condominio di quattro appartamenti ed un negozio.Per quieto vivere ho pagato la mia quota di condominio,come richiestomi,dividendo l'importo come se ci fossero quattro unità immobiliari.Attualmente,in seguito ad una serie di scortesie e veri e propri dispetti da me subiti,avrei deciso di richiedere la presenza di un amministratore.Pur essendo legalmente necessario,oltre che praticamente,nessuno dei condomini è d'accordo con me.Dovrei,pertanto,fare istanza presso un giudice e servirmi di un avvocato:cosa che mi costerebbe ed in questo momento non posso permettermelo.In detto contesto,non esistono,inoltre,nè regolamento di condominio,nè delle tabelle millesimali.Mi domandavo se,ci fosse la possibilità per me di pagare un quinto o di non pagare,motivando,fino a che qualcun'altro del condominio non si decida ad accollarsi con me,la spesa della redazione delle tabelle o fino che unanimemente si prenda finalmente questa decisione.Ringrazio.Distinti saluti.Marta Melillo