romrub

Membro Ordinario
doria è un inquilino e non un condomino, quindi le eventuali spese attinenti alla manutenzione dell'ascensore, se previste dalle tabelle millesimali, sono di esclusiva pertinenza della proprietà, quindi del locatore. (a mio parere)
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Caro "romrub". qui si parla di manutenzione ordinaria e di spese connesse all'esercizio e quindi a carico dell'inquilino. Solo se dovesse trattarsi di manutenzione straordinaria dovrebbe essere chiamata in causa la proprietà.
 

romrub

Membro Ordinario
Avevo già considerato la cosa, però se effettivamente l'inquilino non ha titolo per usare l'ascensore per nessun motivo, non ha neanche l'obbligo di pagare una manutenzione su un impianto che non lo riguarda.
A questo punto le cose sono due: si tratta di un errore di attribuzione e quindi è compito della proprietà di farlo eliminare, se non ci riesce se ne assume la responsabilità e paga; oppure non si tratta di un errore, ma una forma di solidarietà tra condomini, prevista dal regolamento di condominio, anche in questo caso tocca a pagare alla proprietà, in quanto il conduttore non ha alcun dovere di solidarietà con i condomini, non avendone la qualità.

Nota di servizio per i gestori del forum ..... perchè da un paio di giorni, a differenzaa dei mesi passati, mi devo rompere le scatole, a qualificarmi, ogni volta che voglio partecipare al forum stesso?
Ma visto che ci inviate diretamente voi le comunicazioni per intervenire, perchè ci dobbiamo qualificare ogni volta? Se continua così, dovrò cercare un sito meno complicato. Buona serata.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Nota per romrub
Invece di cercare siti meno complicati che funzionano benissimo, dovresti cercare programmi per navigare che funzionino a puntino :risata:

Ad ogni modo la soluzione è semplice.

I siti internet sofisticati come questo utilizzando funzionalità avanzate che mettono alla prova i browsers degli utenti e può capitare che talvolta questi programmi per navigare mostrino segni di malfunzionamento.Per fortuna i rimedi ci sono, sono rapidi e sempre efficaci. In particolare si tratta di cancellare i cookies e la cache del browser. Questa operazione non compromette nè la sicurezza nè il funzionamento del tuo PC o Mac, trattandosi di un mero intervento di manutenzione che tutti dovremmo comunque fare di tanto in tanto.Vediamo insieme come si fa scegliendo la corretta accoppiata Sistema Operativo - Browser utilizzato

Windows e MicroSoft Explorer


Su Explorer basterà cliccare su Sicurezza e poi su Elimina Cronologia Esplorazioni
Nel pannello pop-up che compare mantenere selezionate le voci File Temporanei di Internet e Cookie e cliccare Elimina

Windows e Google Chrome


Su Chrome bisogna andare a cliccare sulla chiave inglese delle impostazioni in alto a destra.
Si aprirà un pannello di impostazioni e tra le voci troverai Strumenti.
Passandoci sopra col mouse, si aprirà un altro pannellino contenente la voce Cancella dati di navigazione. Clicca questa voce e mantieni selezionate le voci Svuota la cache e Elimina cookie e altri dati dei siti.
Infine clicca su Cancella dati di navigazione

Windows e Mozilla Firefox


Su Firefox bisogna andare a cliccare sulla scritta Firefox arancione in altro a sinistra per scoprire le opzioni.
Si aprirà un pannello di impostazioni e tra le voci troverai Opzioni. Si aprirà un ulteriore pannellino dove troverai la voceOpzioni. Cliccala
Si aprirà una finestra con le opzioni disponibili tra cui troverai Privacy. Dopo aver cliccato Privacy, troverai il linkCancellare la cronologia recente.
Cliccando questo link si aprirà finalmente la finestra con i vari elementi di navigazione che si possono cancellare.
Mantieni selezionate le voci Cache e Cookie. Infine clicca su Cancella adesso.

Windows e Apple Safari


Su Safari è molto semplice. Basta cliccare sull'ingranaggio in alto a destra e cliccare su Preferenze.
Si aprirà una finestra con le opzioni disponibili tra cui troverai Privacy. Dopo aver cliccato Privacy, troverai il pulsanteRimuovi tutti i dati del sito web.

MacOsX e Safari


La procedura è identica a quella per Windows

MacOsX e Mozilla Firefox


Su Firefox dal menu Firefox seleziona Preferenze…
Si aprirà una finestra con le opzioni disponibili tra cui troverai Privacy. Dopo aver cliccato Privacy, troverai il linkCancellare la cronologia recente.
Cliccando questo link si aprirà finalmente la finestra con i vari elementi di navigazione che si possono cancellare.
Mantieni selezionate le voci Cache e Cookie. Infine clicca su Cancella adesso.

MacOsX e Google Chrome


Su Chrome bisogna andare a cliccare sulla chiave inglese delle impostazioni in alto a destra.
Si aprirà un pannello di impostazioni e tra le voci troverai Strumenti.
Passandoci sopra col mouse, si aprirà un altro pannellino contenente la voce Cancella dati di navigazione. Clicca questa voce e mantieni selezionate le voci Svuota la cache e Elimina cookie e altri dati dei siti.
Infine clicca su Cancella dati di navigazione
 

romrub

Membro Ordinario
Premesso il fatto che non sono io che improvvisamente ho dato di matto, ma che è il sistema che improvvisamente ha cambiato risposte: da novembre, quando mi sono iscritto, a l'altro giorno, le varie volte nella giornata che entravo nel forum, mi trovavano otto volte su dieci già registrato, e quindi operavo direttamente; adesso invece dieci su dieci devo registrarmi in entrata. E' ovvio che quando continuo non ho più bisogno di registrarmi, ma io entro più volte al giorno, e mi disturba, improvvisamente, il dovermi registrare ogni volta. Sano stato chiaro? Ciao.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sei stato chiarissimo, e altrettanto chiaramente (spero) ti ho spiegato che il problema non è il sito, ma il tuo browser. E ti ho anche dato le soluzioni per risolvere il problema, che non dipendendo dal sito, ma dal tuo PC non posso risolverti a distanza :)
 

romrub

Membro Ordinario
Va bene, cercherò di seguire le tue indicazioni ...... ti faccio notare che in questo periodo ho letto altre segnalazioni come la mia ??!! Ciao, grazie.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Certo romrub che non sei l'unico. Con migliaia di utenti che visitano propit ogni giorno succede frequentemente che i PC degli utenti facciano le bizze. Purtroppo non sono programmi perfetti :)
A proposito, ti consiglio di usare Google Chrome e di abbandonare Internet Explorer che è il peggiore al momento.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao a tutti.

E' vero, questo problema è capitato anche a me, da qualche tempo ho difficoltà a collegarmi e navigare su internet con Internet Explorer. Ho cambiato browser usando Google Crome e devo dire che è più veloce oltre che migliore.
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto