Avevo già considerato la cosa, però se effettivamente l'inquilino non ha titolo per usare l'ascensore per nessun motivo, non ha neanche l'obbligo di pagare una manutenzione su un impianto che non lo riguarda.
A questo punto le cose sono due: si tratta di un errore di attribuzione e quindi è compito della proprietà di farlo eliminare, se non ci riesce se ne assume la responsabilità e paga; oppure non si tratta di un errore, ma una forma di solidarietà tra condomini, prevista dal regolamento di condominio, anche in questo caso tocca a pagare alla proprietà, in quanto il conduttore non ha alcun dovere di solidarietà con i condomini, non avendone la qualità.
Nota di servizio per i gestori del forum ..... perchè da un paio di giorni, a differenzaa dei mesi passati, mi devo rompere le scatole, a qualificarmi, ogni volta che voglio partecipare al forum stesso?
Ma visto che ci inviate diretamente voi le comunicazioni per intervenire, perchè ci dobbiamo qualificare ogni volta? Se continua così, dovrò cercare un sito meno complicato. Buona serata.