Mi è stato recapitato con una raccomandata dall'Agenzia delle Entrate un questionario redatto in base all'art. 32 del DPR 600/73 nel quale mi si invita a fornire entro 15 giorni, per me e i familiari convibenti, una distinta datata, sottoscritta e corredata da apposita documentazione di tutti i beni e servizi di cui ho usufruito in 6 periodi di imposta, dal 2006 al 2011 compreso. La mole di dati e di documentazione da predisporre è enorme. Vengono richiesti dati sugli immobili, automezzi, imbarcazioni, assicurazioni, collaboratori familiari ecc... E' mai possibile che per un adempimento del genere non venga nemmeno fornito uno schema e si lascino al contribuente solo 15 giorni ? Non è in contrasto con l'art. 6 della Legge 27-7-2000 n. 212 (Statuto del Contribuente) che prevede "termini congrui" e comunque mai inferiori a 30 giorni per l'invio di documentazione richiesta dall'Agenzia delle Entrate ? Cosa faccio ? Smetto di lavorare o di dormire di notte per redigere la documentazione ?
E' una vergogna !!!
E' una vergogna !!!