Salve a tutti, mi trovo in una situazione un po ingarbugliata e ho bisogno di un consiglio. Siamo tre figli e il secondo marito di mia madre morta piu di un anno fa, a dover dividere l'eredità che erano intestati a lei con la separazione dei beni. Uno dei miei fratelli ha contratto un debito molto alto con equitalia e non vuole dividere i beni di cui siamo eredi. La successione è gia stata fatta, ma lui si ostina a tergiversare senza arrivare mai a un accordo. Premetto che non c'è nessun testamento, e alcune proprietà con un valore inferiore alla propria quota la mamma li aveva già donate in vita a me e l'altro fratello. Visto che io vorrei chiudere la questione eredità ho chiesto a tutti un accordo, che non è mai arrivato. Cosa succederà se mi rivolgo al tribunale affinché un giudice decide le quote dell'eredità e mette fine a questa storia? I beni già donati vengono rimessi dentro con il rischio di essere pignorati? O viene diviso in parti uguali e pignorati solo i beni del fratello con debiti? Grazie