U
User_56520
Ospite
Quanto è valutato il terreno nella compravendità di una villa di proprietà?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ci sono delle variabili. Un terreno edificabile ha un valore, un terreno agricolo ha un altro valore, un terreno nel centro di Cosenza ha un valore, un terreno nel centro di Roma ha un altro valore. La grandezza influisce molto.Quanto è valutato il terreno nella compravendità di una villa di proprietà?
se vuoi arrivare a fare la somma del valore della costruzione + valore del terreno devi fare queste considerazioni.Quanto è valutato il terreno nella compravendità di una villa di proprietà?
il postante non scrive cortile ma scrive di una villa con terreno. Io interpreto una costruzione di al massimo due piani fuori terra circondata da giardino o parco.l'area cortilizia ovvero il cortile di un lotto edificato
Sì però nel centro di Roma il valore di un terreno edificabile sale alle stelle...@plutarco, credo di aver dato le dovute spiegazioni e comunque l'area cortilizia di un lotto edificato, generalmente è pari ad 1/10 del valore dell'area edificabile. Ne consegue che nel centro di Cosenza come nel centro di Roma il rapporto sarà, grossomodo 1/10 del valore dell'area edificabile con il suo indice volumetrico.
Gratis per sempre!