Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' quello che sto dicendo, l'equadoregna non si e' comportata in modo corretto, prima volta quando ha voluto fare furba senza mettermi nel contratto e percependo un aiutino da parte del comune e la seconda volta, quando non mi ha avvisato in tempo.
:daccordo:Diciamo che a ocamba faceva comodo pagare così in nero un subaffitto alla Ecuadoregna poiché la proprietaria forse non le avrebbe affittato ufficialmente la stanza a quel prezzo.
Diciamo che alla Ecuadoregna faceva comodo prendere in nero quel'importo perché così percepiva un contributo e l'affitto che doveva pagare era meno oneroso.
Diciamo che sia ocamba che la Ecuadoregna sapevano benissimo che i subaffitti senza il consenso del proprietario non si possono fare e che qualsiasi rapporto di locazione e/o sublocazione va regolamentato con un contratto, che il contratto va registrato e che vanno pagate le imposte.
Diciamo che per comodità di entrambe e per non pagare imposte ocamba e l'Ecuadoregna hanno combinato questo guaio.
Diciamo che in mancanza di un contratto non vi sono termini minimi di disdetta né diritti e doveri né da una parte, né dall'altra, ma solo accordi verbali che lasciano il tempo che trovano.
Pertanto nell'illegalità e nella mancanza di rispetto per la legge e per la proprietà, sia ocamba che l'Ecuadoregna ci hanno sguazzato abbondanemente e ora ogni discorso "filosofico" mi sembra decisamente fuori luogo, siano esse o meno persone straniere o italiane, poco importa.
Per il prossimo affitto consiglio ocamba di rivolgersi a qualche ente di assistenza che saprà indirizzare a stipulare un regolare contratto nel rispetto delle leggi, costituendo così un buon inizio per diventare un onesto lavoratore e cittadino di questa nazione.
Le Iene hanno mostrato dei comportamenti elusivi e disonesti attuati da alcune persone (affitti in nero), ma assicuro che la maggior parte dei proprietari immobiliari sono persone oneste che pagano le tasse, stipulano regolari contratti e purtroppo, per colpa di quei pochi proprietari disonesti e di molti inquilini disonesti e dal comportamento fraudolento, sono vessati dalle norme troppo punitive e spesso ci rimettono un sacco di soldi senza affatto meritarlo.
Gratis per sempre!