newest

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

quando scadono i termini di proroga, nel senso che l'agenzia I. non sia stato in grado causa tempo di far firmare le due parti, cosa succede?

posso reputarmi libero, e non concedere ulteriori proroghe?
o anche il costruttore deve essere daccordo a non dare altre proroghe?, nel senso, se il costruttore vuole prorogare ed io no cosa succede?

GRazie

Aggiunto dopo 2 minuti :

considerando che non sono più interessato, in quanto stanco di prorogare.

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se allo scadere della proroga, il costruttore non ha onorato la scadenza, firmando, l'eventuale inadempiente è il costruttore. A quel punto sei libero di scegliere:
A) lo dichiari inadempiente
B) chiedi e intimi una nuova scadenza
C) ti ritieni libero di non aderire più ai patti che sono ormai scaduti.

newest

Nuovo Iscritto
il 30 Novembre (termine ultimo) mi scrive:
Sarà nostra premura inviarti la bozza del preliminare da noi predisposto e convocare le Parti per la sottoscrizione dello stesso.
Ma se il tempo è scaduto, come può inviarmi ancora una bozza?

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
il termine è scaduto. Non sei tenuto a far nulla. Io posso aver interesse ad acquistare a maggio ma non a giugno. e devo spiegazioni a nessuno.

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Non è proprio così semplice.

Tu, Newest, continui a proporre sia qui che su Immobilio lo stesso quesito in mille modi diversi, ma la sostanza non cambia.

Ne abbiamo parlato abbondantemente su immobilio.

Silvana

Aggiunto dopo 3 minuti :

Aggiungo: tu vuoi che qualche agente immobiliare ti dica che puoi farlo senza problemi.

Ti abbiamo già spiegato che non è così e nessun agente può dirti una cosa che sa non essere vera.
Non siamo qui per accontentare chi frequenta il forum, ma per diffondere quanta più realtà possibile, nei limiti di quanto ci permette la legge italiana, che è per sua natura contraddittoria in termini...

Silvana

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Per Silvana

Perdonami io non sono un'agente immobiliare, dal tono della risposta mi par di capire che la la provvigione è dovuta, mi spiegheresti perchè?

Grazie in anticipo

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
@ arianna 26

http://www.immobilio.it/f20/odissea-immobiliare-costruttore-rifiuta-presentarsi-notaio-preliminare-scadenza-termini-prorgoga-firmarlo-9430/[/URL]

Chissà se sono riuscita a inserire il link... devo studiare ancora un pò...
Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto