Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti!!
qulalcuno sa dirmi dove posso trovare le tabelle del canone concordato aggiornate al 2010 per il comune di Bologna??
Grazie mille a chi vorra' rispondermi!!!!
Rosy
A Bologna i proprietari che adottano questo tipo di contratto non pagano l’I.C.I. e godono di sgravi I.R.P.E.F. sull’imponibile degli affitti (40,5%) e sull’imposta del registro (30%).
:daccordo:
Grazie mille per la risposta..utilissima...pero' non ci sono le tabelle, foglio excell , per quantificare l'importo!!!io ho questa tabella ma le tariffe al mq sono del 2008 e volevo trovare aggiornamenti del 2010...ci riusciremo?????
Grazie per la collaborazione!!
bisogna ammettere che sei un "drago"...ma hai visto che differenza fra le tabelle de "il progetto" e le tariffe indicate nel sito del comune????...possibile che il comune non abbia pubblicato l'aggiornamento 2010 se e' gia' disponibile?!?!???...domani provo a telefonare ...intanto GRAZIE!!!!!!!!!:daccordo::daccordo:
Le associazioni dei proprietari e degli inquilini non solo hanno le tabelle, ma sanno anche fare bene il calcolo, anche perché molti altri dati necessari al calcolo non sono disponibili.
Non capisco di quale aggiornamento state parlando, gli ultimi accordi stipulati a Bologna sono quelli del 07/2/2008 e le tabelle utilizzate per il conteggio sono quelle del 2008, non è previsto nessun tipo di aumento alle tabelle fino alla scadenza e alla sottoscrizione dei nuovi accordi.
Più o meno ogni anno il valore delle tabelle (affitto unitario, espresso in euro/mq/mese) viene adeguato al costo della vita utilizzando l'indice Istat.