ciao atutti da un nuovo iscritto.
vorrei chiedere lumi.
l'anno scorso ho acquistato un locale di 70 m2 classe c/2 cantina magazzino.
allora una parte l'ho divisa con parete cartogesso e la uso come ripostiglio
il rimanente ho fatto una parete in cartongesso 2mt x1,2 mt e ho installato un piccolo bagno per eventuali bisogni e un lavandino .
visto che avevo sia l'acqua che la braga di scarico a portata di mano .
per lo scarico ho usato un sanitop e devo dire che fa il suo dovere.
la domanda e' questa occorre il permesso del comune( visto che ho sentito tanti che dicono che il bagno con sanitrit e senza opere murarie visto che i tubi di scarico e dell'acqua sono a vista con occorre nessun permesso.
il suddetto locale e' di mia intenzione utilizzarlo di tanto in tanto per qualche mangiata ta parenti.
la "taverna " e' abbinata alla abitazione prima casa anche se nonnello stesso condominio.
ps : del uso ho avvisato l'amministratore che mi ha detto che non c'e nessun problema .
per il bagno sono in regola o devo fare qualche richiesta
grazie
vorrei chiedere lumi.
l'anno scorso ho acquistato un locale di 70 m2 classe c/2 cantina magazzino.
allora una parte l'ho divisa con parete cartogesso e la uso come ripostiglio
il rimanente ho fatto una parete in cartongesso 2mt x1,2 mt e ho installato un piccolo bagno per eventuali bisogni e un lavandino .
visto che avevo sia l'acqua che la braga di scarico a portata di mano .
per lo scarico ho usato un sanitop e devo dire che fa il suo dovere.
la domanda e' questa occorre il permesso del comune( visto che ho sentito tanti che dicono che il bagno con sanitrit e senza opere murarie visto che i tubi di scarico e dell'acqua sono a vista con occorre nessun permesso.
il suddetto locale e' di mia intenzione utilizzarlo di tanto in tanto per qualche mangiata ta parenti.
la "taverna " e' abbinata alla abitazione prima casa anche se nonnello stesso condominio.
ps : del uso ho avvisato l'amministratore che mi ha detto che non c'e nessun problema .
per il bagno sono in regola o devo fare qualche richiesta
grazie