ATTENZIONE, molti comuni piantano grane anche con le casette prefabricate, ve lo dico per certo perchè una mia amica ha comprato al brico una piccola casetta in legno di 3 metri per 3, e l'ha sistemata sul suo giardino, per riporvi dentro gli attrezzi: è stata segnalata presumibilmente dai vicini al comune, e quindi raggiunta da ordinanza di demolizione, in pratica se non la demoliva scattava la denuncia penale per abuso edilizio, in quanto la casetta, anche se di legno, rappresenta una nuova cubatura, che non può essere realizzata su terreni non edificabili. Quindi, prima di spendere soldi, informatevi bene presso l'ufficio tecnico del vostro comune.
p.s. diverso il caso di camper e roulotte TARGATI (preciso targati perchè, se privi di targhe, ve li potrebbero far sgombrare in quanto rifiuti speciali). Questi mezzi possiedono una loro targa e carta di circolazione quindi, a meno che non li ancoriate al terreno o li mettiate sui mattoni, allacciandoli magari pure ai servizi quali scarichi e luce, non vengono considerati come nuova cubatura. Inoltre, proprio perchè su ruote, potete, in caso di contestazioni, realmente spostarli, dimostrando che si tratta di beni mobili registrati.
@sergiocarrara:ti conveniva aprire un topic apposito, comunque, tralasciando quello che ti hanno detto a voce, nel preliminare che hai firmato cosa era riportato, bagno o cos'altro? Se c'era scritto bagno puoi rescindere il preliminare in quanto il preliminare conteneva una descrizione falsa (e forse puoi anche richiedere il doppio della caparra versata, se confirmatoria), se invece c'era scritto che so, lavatoio o ripostiglio, e tu hai firmato nonostante fosse in chiaro che quello non era un bagno, se vuoi tirarti indietro rischi di perdere la caparra versata, sempre se confirmatoria.
Se no la compri così, magari cecando di spuntare uno sconto.