arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mbeh! essezeta67, in tempi normali questo è giusto. E' una questione di civiltà. Noi in realtà paghiamo i trasporti pubblici anche se non li utilizziamo. Ma se non fosse così, se fosse solo pagare un servizio solo quando lo si utilizza, sparirebbe lo stato: diciamo che ci sono compiti per cui lo stato è necessario e per questo paghiamo le tasse. Forze armate, magistratura, e parlamento in prima fila. Potremmo farne a meno?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Bella trovata per assicurarsi un'entrata fissa!!! E' come pagare il servizio dell'autobus che ci passa sotto casa anche se andiamo al lavoro in auto o a piedi....
:^^: Mi pace questa diatriba, la differenza sta che le tasse vanno pagate, si usi o no il bene, l'autobus che passa sotto casa non si deve pagare, se non viene usato.
Ossia;
- posso avere l'automobile e non usarla, ma devo pagare la tassa di proprietà (bollo)
- posso avere la TV e non usarla, ma devo pagare la tassa di possesso (canone)
- posso avere un locale sfitto, ma devo pagare la tassa per lo smaltimento dei rifiuti (tares)
- posso salire sull'autobus e passa il controllore e mi trova senza biglietto od abbonamento devo pagare l'ammenda

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
eh, sì! è proprio così. Ma lo è da sempre, mica da quando il sistema è entrato in crisi. Tutto si potrà cambiare, Ci sta anche un cambio generazionale che serve eccome, ma i servizi vanno mantenuti. Ti si rompe la macchina lo vuoi il bus che passa sotto casa? non possiamo mantenere una linea solo con i biglietti venduti, come non possiamo mantenere lo smaltimento solo con chi lo utilizza.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
più che tassa sui servizi, mi sembra una tassa patrimoniale, ne hai il possesso non la usi perchè non trovi di locarla e paghi lo stesso, che cosè?
ma dove sta scritto che devo pagare un servizio che non mi dai, pago si la tassa di proprietà, perchè c'e lo ma il servizio no

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il fatto e' che organizzare il servizio mantenerlo sempre efficiente ha un costo. È per essere sempre efficiente deve progettare come se fosse sempre in funzione la produzione di immondizia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto