Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E pensa che nonostante tutto ciò molti Comuni non fanno recuperare questi "beni storici" che alla fine con il passare del tempo crollano e diventano delle "rovine" un pò come i vari beni archeologici più antichi che puoi trovare per Roma, un vero e proprio peccato, testimonianze del tempo passato andate perdute per sempre.Questa è stata pure una casa abitata negli anni passati!
Fatti aiutare da un tecnico per ciò comunque qualunque area urbana (anche edificata) hanno degli indici edificatori; validi per esempio se vuoi realizzare un box o un deposito attrezzi. Di solito trovi le indicazioni su come si calcola l'indice di edificabilità all'inizio delle norme di attuazione del P.R.G dove ti vengono spiegate come si calcolano:In nessuna norma del P.d.F. del Comune è indicato che la volumetria di un edificio da ristrutturare deve essere calcolata sulla base della superficie del terreno della proprietà.
Da architetto ti dico che su questo argomento con me sfondi una porta aperta, ma pure due! e anche finestre, portefinestre, velux, basculanti e quanto altro.....E pensa che nonostante tutto ciò molti Comuni non fanno recuperare questi "beni storici" che alla fine con il passare del tempo crollano e diventano delle "rovine" un pò come i vari beni archeologici più antichi che puoi trovare per Roma, un vero e proprio peccato, testimonianze del tempo passato andate perdute per sempre.
Gratis per sempre!