grazie per la risposta. Noi però non abbiamo fatto nessun rogito, abbiamo semplicemente messo la firma come accettazione sul preventivo della diita costruttrice. Siamo stati un pò avventati? Perchè non risulta da nessun atto che siamo proprietari se non dalle fatture di acquisto a noi intestate
Mmmmmmmmmmmmmmmmmm............
A me sta cosa non convince per niente, sai??
Dico che non mi convince nell'interesse tuo (Sardonico) e dell'altra persona che ha firmato l'accettazione del preventivo.
In pratica OGGI - 2012 - Sardonico e il socio pagano per l'ascensore, ma non ci sono rogiti notarili che GARANTISCANO L'ESCLUSIVO UTILIZZO DELL'ASCENSORE DA PARTE DI SARDONICO E SOCIO.
Sai che succederà?
Succederà che di fatto state pagando per tutti!
Scusa la franchezza, ma a mio avviso è così!
Al di là dei permessi comunali, NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE TU E IL SOCIO AVETE IL DIRITTO ESCLUSIVO DI UTILIZZO DELL'ASCENSORE. Fra 10-20-30-40 anni, vedrai che qualcuno esigerà le chiavi... e le otterrà! Anche se i suoi avi non hanno sborsato un centesimo.
IN OGNI CASO, i soldi non fanno la felicità, state aumentando il valore dell'intero condominio, gli altri ve ne saranno più o meno grati, specialmente quando tutti avranno le chiavi e prenderanno l'ascensore come voi. D'altro canto se si aspetta che tutti siano d'accordo, nei condominii non si fa più nulla, e quindi avete fatto bene così, io pure avrei fatto la stessa cosa, ossia pago io e un'altra persona di buon senso che capisce che un ascensore in un palazzo fa comodo: se uno sta poco bene, se uno è carico di spesa, e così via. Unica cosa, è che sono sicuro che IL DIRITTO ESCLUSIVO DI UTILIZZO DELL'ELEVATORE DEVE ESSERE SANCITO IN UN ROGITO NOTARILE, infatti in caso di vendita dell'immobile ci deve stare scritto se si ha o meno diritto all'utilizzo dell'ascensore.