noel ferra

Membro Attivo
Professionista
il documento e' la nota di trascrizione di un atto ultima per quell'immobile in conservatoria dei registri immobiliari e il relativo atto di provenienza facilmente rintracciabile dopo nota trascrizione il catasto non conta nulla e se non corretto puo essere corretto con titolo provenienza e nota trascrizione
 

young-Franco

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ma basta fare una visura in conservatoria e vedere intanto chi e' proprietario attuale la puo fare uj Notaio o un tecnico abilitato anche un agente immobiliare ha cobonnessioene cpnservatoria dopo si verifica il catasto che e' dichiarativo o non probatorio PèER CUI NON VALE NULLA AI FINI DELLA PROPRIETA'
seguo con interesse l'argomento perché ho ereditato 40anni fa un'abitazione, in cui non abito, su cui pago da sempre le tasse ma sulla visura é ancora presente persona deceduta

Purtroppo i documenti della successione sono andati persi circa 10 anni fa e l'Agenzia delle Entrate mi ha detto che debbo ripresentarla perché non si trova

La Conservatoria conserva solo i rogiti o anche le successioni ?
 

young-Franco

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Le successioni sono all'Ufficio del Registro, però per trovarle ci vogliono i dati di registrazione

Seeeee
Chi ha curato la pratica é deceduto oltre 10 anni fa

Cosa si può fare?

Posso presenterei una successione solo per quell'abitazione, in affitto, perché sono sicuro che nessuno mai si opporrà ?
 

young-Franco

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si chiama Conservatoria dei registri immobiliari perché ogni variazione della ditta intestata viene pubblicata e quindi consultabile.
Purtroppo

Mi é stato risposto all'Agenzia delle Entrate, dove sono confluiti tutti gli uffici delle Conservatorie, che SISTER non mi può aiutare : pratica irreperibile

Per questo ho preso altro appuntamento in ottobre : debbo parlare con "qualcuno" per capire cosa si può veramente fare -
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo

Mi é stato risposto all'Agenzia delle Entrate, dove sono confluiti tutti gli uffici delle Conservatorie, che SISTER non mi può aiutare : pratica irreperibile

Per questo ho preso altro appuntamento in ottobre : debbo parlare con "qualcuno" per capire cosa si può veramente fare -
Si può cercare a mano negli archivi non informatizzati.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
O fornisci il nome della ditta o indichi gli estremi catastali di un immobile che ti permetterà di risalire alla ditta ed agli immobili accolonnati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto