Nell'Assemblea Straordinaria svoltasi il 14.10.2016, all'Ordine del Giorno, avevamo discusso per la disamina di 2 preventivi per la potatura di 18 alberi dodici dei quali di alto fusto. Il 1° preventivo, presentato dall'Impresa di Giardinaggio che cura la Manutenzione Ordinaria del nostro giardino, era pari all'importo di € 3.275,oo +IVA il 2° preventivo proposto, era di € 2.120,00 +IVA. Era stata deliberata all'UNANIMITA' la scelta del 2° preventivo con l'accordo che l'Amministratore avrebbe consultato l'Impresa con lo scopo di verificare il costo della potatura delle 7 piante d'alto fusto perchè secondo il parere di tutti i presenti, risultava eccessivamente basso! L'Impresa, a seguito della rettifica apportata, inviò tramite mail il nuovo preventivo nel giro di pochi giorni. Dopo l'arrivo del preventivo, l'Amministratore, contattò telefonicamente, l' Impresa che aveva presentato il preventivo N° 1 ( il Manutentore del nostro giardino) proponendogli di effettuare uno sconto sul preventivo che non era stato accettato in Assemblea! L'Impresa si rese disponibile ad effettuare lo sconto, portando il costo totale da € 3.275,00 + IVA a € 3.000,00 +IVA! Tutto ciò era descritto nella lettera inviata dal nostro Amministratore e, pervenutaci venerdì scorso, contenente la proposta di effettuare una raccolta di firme porta a porta, per l'approvazione di una delibera, alfine di optare una scelta fra 2 preventivi presentati dalle 2 Imprese di Giardinaggio, e che a motivo di ciò, prossimamente, sarebbero passati i Consiglieri Io, naturalmente non firmerò nessuno dei 2 preventivi, perchè ritengo che firmando sarebbe come se io accettassi come valida questa forma di votazione che io penso che non sia legaleInoltre, mi sembra che il comportamento dell'Amministratore sia scorreto perchè l'Assemblea aveva già approvato e deliberato all'UNANIMITA' il preventivo N°2, e successivamente, aveva contattato di sua iniziativa l'altra Impresa con lo scopo ( poi ottenuto) di proporre uno scontoLa mia intenzione è di inviare una Raccomandata all'Amministratore opponendomi a questo suo modo di procedere citando l'articolo o gli articoli di legge che lui non ha osservato! Qualcuno mi può suggerire quali sono gli articoli di legge di riferimento? Vi ringazio per avere letto questa mia discussione!
Ultima modifica: