Buonasera, sono proprietaria di una palazzina di 4 unità abitative.
In una di queste ho residenza mentre le altre sono affittate a privati.
Per quanto riguarda la pulizia della scala e delle parti comuni abbiamo da anni un accordo con rotazione settimanale senza compenso.
Ultimamente un inquilino, impossibilitato per anzianità e relativi problemi fisici, ha demandato la mansione ad una signora esterna al condominio e presumo con compenso “a nero”.
Da proprietaria ho anticipato all’inquilino che preferirei saltasse dette pulizie alle quali posso supplire io sostituendomi al suo turno.
La mia richiesta non è stata accolta e ora mi ritrovo con questa estranea che una volta al mese assolve al suo compito.
Mi chiedo quali problemi potrebbero sorgere qualora la signora dovesse infortunarsi durante le pulizie: sono responsabile io (proprietaria) o solo l’inquilino che la paga?
Grazie a tutti coloro che mi potranno delucidare in merito.
In una di queste ho residenza mentre le altre sono affittate a privati.
Per quanto riguarda la pulizia della scala e delle parti comuni abbiamo da anni un accordo con rotazione settimanale senza compenso.
Ultimamente un inquilino, impossibilitato per anzianità e relativi problemi fisici, ha demandato la mansione ad una signora esterna al condominio e presumo con compenso “a nero”.
Da proprietaria ho anticipato all’inquilino che preferirei saltasse dette pulizie alle quali posso supplire io sostituendomi al suo turno.
La mia richiesta non è stata accolta e ora mi ritrovo con questa estranea che una volta al mese assolve al suo compito.
Mi chiedo quali problemi potrebbero sorgere qualora la signora dovesse infortunarsi durante le pulizie: sono responsabile io (proprietaria) o solo l’inquilino che la paga?
Grazie a tutti coloro che mi potranno delucidare in merito.